Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
IL CSEN ORGANIZZA UN CORSO PER DIVENTARE OPERATORE EQUESTRE
Lezioni teoriche e pratiche presso il Violet Valley Ranch. Si comincia nel prossimo fine settimana
Il mondo del cavallo, in un’epoca in cui la riscoperta della natura e del movimento a ritmi sostenibili e non inquinanti sta prendendo sempre più corpo, sviscerato e spiegato affinché se ne scoprano e se ne apprezzino i segreti e se ne facciano tesoro al fine di aprire nuovi orizzonti professionali. Parte nel prossimo fine settimana, da sabato 22, il corso per operatore ed educatore equestre a cura del Comitato regionale del Csen Toscana in collaborazione con l’Asd Violet Valley Ranch situato a Vaglia (Firenze).
Il corso è suddiviso tra l’ultimo fine settimana di febbraio e vari fine settimana a marzo, aprile, maggio, giugno, e comprende 80 ore per le lezioni di Operatore equestre, mentre arrivano a 128 ore quelle per Educatore equestre; il corso è rivolto ad operatori, allevatori, proprietari di cavalli, cavalieri e semplici appassionati.
Le lezioni si svolgeranno con orari 9-13 e 14-18 sia presso la sede del Csen in viale Europa 95 a Firenze sia presso il Centro ippico Violet Valley Ranch in via Riseccioni n°2434 a Vaglia.
Il corso vuole focalizzare l’obiettivo di formare una scuola non di equitazione ma di educazione di base al cavallo; da qui nasceranno nuove figure professionali che possono trovare occupazione nell’ambito della libera professione presso strutture equestri o che possano soddisfare il proprio interesse personale.
Per informazioni si può chiamare il 392 924517 o scrivere a csentoscana@gmail.com.

17/02/2014 15.09
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto