Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
SPORT: GLI SCONTRI FRATRICIDI NON FERMANO IL CLUB SCHERMA FIRENZE
Tre spadisti qualificati alla seconda prova open del campionato italiano di spada
Nonostante si siano incontrati tra di loro, sono ben 3 gli spadisti del C.S.F. che hanno conquistato la qualifica alla seconda prova Open del Campionato Italiano di spada: Alessio Batistini (5°), Giacomo Caliterna (12°) e Francesco Mosi (20°). Molta sfortuna per le ragazze che per poco non hanno bissato il risultato degli compagni.

Alessio Batistini, dopo un girone con tutte vittorie, che gli è valsa la prima posizione nel tabellone di accesso alle eliminatorie dirette, ha conquistato la vittoria nel turno per entrare nei primi 32 contro Emilio Lorito (C.S. Aretino) con punteggio di 15-10 e nel turno per i 16 contro Nicola Calise (C.S. Piombino) per 15-7. A qualificazione raggiunta, ha incontrato il suo compagno di squadra, Giacomo Caliterna, per entrare nei primi 8 vincendo 15-14 dopo un assalto estremamente combattuto. Alessio si è dovuto arrendere solo nella diretta per salire sul podio a Aimo Benifei (Chiti Scherma Pistoia) con punteggio di 15-13.

Giacomo Caliterna, dopo un girone con 5 vittorie ed una sconfitta ha vinto la diretta per entrare nei primi 32 contro Luca Domenici (Club Scherma Valdera) con un tiratissimo 15-14, ha poi incontrato il suo compagno di squadra, Francesco Mosi, per entrare nei primi 16 vincendo 15-13, per poi essere sconfitto 15-14 da Alessio Batistini, altro atleta del Club Scherma Firenze.

Francesco Mosi ha comunque staccato il pass per l'Open vincendo lo spareggio-qualificazione contro Lorenzo Becucci (Sporting Center Prato). Sarà il primo open di spada per questo fiorettista del Club di Via Lombardia.

Bene anche Lapo Stopponi, Marzio Mazzotti all'esordio, Emanuele Moricci, Johannes Equizi, Alexander Bertland e Marco Guidotti.

Molto sfortunate le ragazze che per pochissimo non hanno raggiunto la qualificazione in 4: Alessia Mancini (13°), Chiara Caparello (17°), Valentina Pancrazi (20°) e Francesca Russo (22°).
Bene anche Valentina Africani, Ilaria Mangini ed Emma Tripaldi.

Il Club Scherma Firenze chiude questa prova di qualifica alla seconda tappa Open del Campionato Italiano di spada con 3 qualificati e ben 16 atleti iscritti, accompagnati dal tecnico Filippo Cattaneo. La società invita chiunque sia appassionato ad effettuare un periodo di prova gratuito presso la propria sede, in Via Lombardia 2/a, Firenze, nei giorni da Lunedì a Giovedì; e a seguire le news della società sui suoi canali di comunicazione: Web: www.clubschermafirenze.it, Facebook: www.facebook.com/ClubSchermaFirenze e Twitter: @ClubSchermaFir.
Per ogni informazione invitiamo a contattarci al 392/0362073 o a scriverci a clubschermafirenze@gmail.com.

Batistini

Caliterna

19/02/2014 11.10
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto