Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Certaldo
COMUNE DI CERTALDO: AVIS - GRAZIE AI 176 SOCI E DONATORI PER IL LORO IMPEGNO
Si svolge domani, martedì 25 febbraio alle ore 21.30 presso la sede di viale Matteotti 45, l'assemblea ordinaria dei soci dell'AVIS
Questi i numeri e i dati più salienti della relazione che la Presidente, Claudia Burlotti, porterà all'assemblea per l'approvazione.

“Nel 2013 abbiamo donato complessivamente 282 sacche così suddivise: 193 di sangue intero, 87 di plasma. Il nostro indice di donazione è 14,17% Abbiamo 175 donatori attivi, di cui 104 uomini e 71 donne, e 1 socio collaboratore, per un totale complessivo di 176. L’anno scorso si sono iscritti e hanno donato ben 28 nuovi donatori (16 uomini e 12 donne) e fra loro anche persone straniere e questo ci fa onore; tra di loro anche il presidente della consulta comunale di Certaldo degli stranieri e donatori iscritti a Certaldo anche se residenti a Firenze, Cerreto Guidi e in altri comuni”.

Lungo anche l'elenco delle attività di informazione e raccolta fondi svolte nel corso del 2013, che si affiancano alla donazione del sangue: dalla FESTA DEL DONATORE 5° ANNIVERSARIO DELL’AVIS DI CERTALDO svolta a giugno, per la quale si ringrazia Isa Mancini per la collaborazione, alla partecipazione ad iniziative ed eventi comunali con altre associazioni locali, dalla Befana in piazza alla festa del 1°maggio, dalla Festa del pane alla Festa della cioccolata, alle iniziative sociali.

“Ringrazio infine, anche a nome di tutti i malati, i donatori che nel 2013 sono andati a donare garantendo le richieste di sangue e plasma sempre più numerose – chiude Claudia Burlotti – nel 2014 proseguiremo le nostre attività ricordandoci e ricordando a tutti lo slogan dell’Avis Toscana DONA E PASSA PAROLA e che la donazione può essere prenotata tramite l’Agendona, ma si può anche effettuare senza la prenotazione.”.

Documenti correlati:

24/02/2014 11.18
Comune di Certaldo


 
 


Met -Vai al contenuto