Login

MET


Redazione Met Sport
ENEGAN FIRENZE, UFFICIALE L'ARRIVO DI IAN YOUNG
L'americano sarà a disposizione di coach Attilio Caja in vista della gara di domenica 2 marzo contro la Moncada Agrigento
L’Enegan Firenze comunica di aver perfezionato l'ingaggio dell'atleta Ian Young. L’accordo con la combo-guard americana classe ’81 è stato perfezionato nella tarda serata di ieri. Young è già arrivato a Firenze e ieri ha disputato il primo allenamento con i nuovi compagni. La società questa mattina ha concluso l’inter per completare il tesseramento. Young quindi sarà a disposizione di coach Attilio Caja in vista della gara di domenica prossima contro la Moncada Agrigento.
LA CARRIERA - Young ha iniziato la sua carriera cestistica tra le fila della Lake Howell High School di Winter Park. Dopo gli anni al liceo, Young frequenta la Des Moines Area College in Iowa e la Auburn University in Alabama. Nell’estate 2005 inizia la sua carriera in giro per il mondo. Fra le esperienze europee maturate, Young ha militato nei campionati tedesco (Ratiopharm Ulm), francese (Quimper Ujap) e finlandese (Ktp Basket Kotka). Per l’esterno americano ci sono da segnalare anche stagioni disputate in Arabia Saudita (Ohod Al Madina), Iran (Shahrdari Gorgan Municipality), Argentina (Union Formosa), Libano (Antranik Beirut), Venezuela (Gaiteros de Zulia), Portorico (Mets de Guaynabo) e Messico (Lechugueros de Leon Roster). Quest’anno Young ha vestito la maglia della Aget Andrea Costa Imola nel campionato di Adecco Gold.

LA SCHEDA DI IAN YOUNG
Luogo e data di Nascita: Winter Park, Florida (USA), 27/09/1981
Altezza: 190 cm
Nazionalità: USA
Ruolo: Playmaker
Stagione 2013-2014: Aget Imola (Adecco Gold - 14,4 punti, 3,1 rimbalzi, 3,2 assist)

28/02/2014 10.43
Redazione Met Sport


 
 

Google


Vai al contenuto