Login

MET


Redazione Met Sport
CANOA, COMUNALI FIRENZE. DUE TITOLI ITALIANI ALLA PRIMA USCITA PER LA SQUADRA DI VELOCITÀ
Nel fine settimana fluviale in gara nelle qualificazioni mondiali
E’ cominciata la stagione agonistica per la Comunali Firenze con il Campionato italiano invernale in campo corto sulla distanza di 2000 metri a Castelgandolfo.
Per la squadra fiorentina di velocità diretta da Marco Guazzini sono arrivati i successi in finale nel k2 Junior per Sara Bartoli e Camilla Giaccaglia. Non ha mancato il successo anche Pier Alberto Buccoliero, l’atleta diversamente abile bronzo mondiale nella categoria TA.
Medaglie d’argento per il k2 Ragazze di Chiara Ferruzzi e Bianca Carnemolla, per Tommaso Freschi e Francesco Bazzani nel k2 Junior.
Sul podio col bronzo anche lo stesso Tommaso Freschi nel k1Junior

In questo fine settimana di scena la squadra di discesa diretta da quest’anno da Elia Fianchisti, allenatore e atleta gareggiante che è subentrato a Niccolò Pandolfini. Il gruppo parteciperà alla gara internazionale a Santa Marina di Policastro Bussentino sul fiume Bussento che, insieme a quella del 12 e 13 aprile a Valstagna è valida come gara di preselezione per poi partecipare alle selezioni a Piateda (in provincia di Sondrio) sul fiume Adda per i Mondiali e coppa del mondo.
Della Comunali parteciperanno: Costanza Bonaccorsi, Toccafondi Jacopo, Matteo Serchi Masini tutti e tre azzurri nella stagione 2013, con inoltre Phanudet Spiganti, Leonardo Massai, Edoardo Papa, Giacomo Ichino e Lapo Chiarantini.
In gara ci saranno oltre cento tra i migliori canoisti italiani. Venerdì sera la cerimonia d’apertura, sabato mattina, dalle 10.30 le due manches della prova sprint, domenica invece sempre dalle 10.30 la prova classica individuale e a squadre.

28/02/2014 13.23
Redazione Met Sport


 
 

Google


Vai al contenuto