Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
"IN STRADA E PISTA VINCONO LE REGOLE"
Martedì 4 marzo, dalle 9, una giornata-evento dedicata agli studenti delle ultime classi degli Istituti Medi Superiori di Firenze e provincia
L'Autodromo del Mugello, continuando il suo impegno in materia di educazione stradale e rispetto delle regole, ospita domani 4 marzo, dalle 9, una giornata-evento dedicata agli studenti delle ultime classi degli Istituti Medi Superiori di Firenze e provincia. Ad organizzare l'iniziativa è Automobile Club Firenze e l'obiettivo è sviluppare una cultura diffusa della sicurezza stradale. Si tratta della riproposizione di un format ampiamente sperimentato che nel tempo ha fatto registrare una presenza partecipe e attenta di centinaia di studentiDomani saranno presenti circa 200 ragazzi dall’Istituto Calamandrei di Sesto e dal Liceo Galileo Galilei di Firenze (4 e 5 classi).

Si tratta di una giornata formativa nel corso della quale – in un contesto per definizione ad alta competitività – alcuni piloti professionisti parleranno ai ragazzi presenti delle loro esperienze, mettendo l’accento sull’importanza del rispetto delle regole al volante ed enfatizzando, sfruttando il potenziale e l’appeal dello sport, i valori dell’impegno e della responsabilità, presupposti per l’acquisizione di uno stile di guida consapevole. All’incontro con i campioni dell’automobilismo si affiancherà – e sarà uno dei momenti più pregnanti della giornata – l’intervento del Comandante della Polizia Stradale Firenze Nord, Andrea Borghi, che illustrerà un progetto di ricostruzione dinamica degli incidenti stradali e commenterà un filmato sulle conseguenze dell’assunzione di alcool alla guida. Saranno, altresì, a disposizione dei presenti un simulatore di guida per auto ed uno per moto che, in ambiente virtuale, riproducono situazioni di emergenza e di criticità su strada. E’ atteso anche il Presidente del Coni Toscana, Salvatore Sanzo.

03/03/2014 16.37
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto