Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Tavarnelle Val di Pesa
A TAVARNELLE DONNE IN PRIMA LINEA PER AIUTARE LE FAMIGLIE DEL CIAD
Il sindaco Sestilio Dirindelli proporrà il conferimento della cittadinanza onoraria a monsignor Michele Russo, già vescovo della Diocesi di Doba, e padre Daniele Frigerio
“Non solo mimose” per le cittadine di Tavarnelle che danno una mano alle donne in difficoltà. Tavarnelle mette in primo piano il valore di essere donna con un’iniziativa di solidarietà a sostegno delle famiglie del Ciad. E’ il pranzo che le donne dell’Arci hanno organizzato al Parco del Mocale domani, domenica 9 alle ore 13, con l’intento di raccogliere fondi da destinare all’ospedale di Bebedjia. Saranno presenti alcuni esponenti della Diocesi di Doba. Nel corso dell’iniziativa, organizzata con il patrocinio dell’Unione comunale del Chianti fiorentino e la collaborazione di Unicoop Firenze – sezione soci Tavarnelle e Polisportiva di Tavarnelle, il sindaco Sestilio Dirindelli proporrà il conferimento della cittadinanza onoraria a due dei protagonisti del percorso di amicizia e cooperazione, nato e consolidato negli anni tra le comunità di Doba e Tavarnelle: monsignor Michele Russo, già vescovo della Diocesi di Doba, e padre Daniele Frigerio per lungo tempo suo vicario. Il menù prevede gran piatto di antispasti, polenta con bocconcini di capriolo in umido e salsicce grigliate, dessert. Costo: 15 euro, bambini sotto i 10 anni 8 euro.
Grazie ad un investimento complessivo di oltre 200mila euro, sostenuto in gran parte con risorse che la Regione Toscana destina alla cooperazione sanitaria, dal Comune di Tavarnelle e da una fitta rete di solidarietà, costituita da numerosi partner, sponsor e cittadini, l’ospedale di Bebedjià ha raddoppiato le proprie prestazioni nel settore della salute infantile. L'ospedale, gestito dalla diocesi di Dobà, offre una risposta sanitaria ad un bacino di oltre 500mila persone, effettuando annualmente più di 700 interventi chirurgici. Il Comune di Tavarnelle è legato alla comunità ciadiana da oltre 15 di attività di relazioni sociali, culturali, istituzionali e progetti di cooperazione.
Info e preno: Bar La Rampa 055 8077240.

08/03/2014 18.41
Comune di Tavarnelle Val di Pesa


 
 


Met -Vai al contenuto