Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
FIRENZE SI CANDIDA AD OSPITARE LE PROSSIME FINAL FOUR DI LEN TROPHY E CHAMPIONS LEAGUE LEN DI PALLANUOTO FEMMINILE 2014
L'iniziativa è promossa da Firenze Pallanuoto, FiorentinaNuotoClub ssd a rl, Aquatica ssd a rl, Asd Water Basket Firenze, Asd Nuoto Club Firenze, Asd Firenzenuotamaster e Asd Compagnia Pallanotisti Fiorentini
Si è tenuta in Palazzo Vecchio la presentazione alla stampa della candidatura di Firenze a città ospitante le prossime Final Four di Len Trophy e Champions League Len di pallanuoto femminile 2014.
Infatti, in occasione della qualificazione della NGM Firenze Waterpolo - unica squadra di pallanuoto femminile di Firenze in Serie A1 - alla fase finale di una delle due coppe, Firenze pallanuoto ha unito le forze con altre società di nuoto e pallanuoto fiorentine per sostenere Firenze come città che ospiterà una delle due serie di partite di Finale delle Coppe.
Un grande passo per Firenze pallanuoto, che ha chiesto ed ottenuto, grazie al lavoro del nuovo consigliere di Presidenza Massimo Pieri, l’aiuto organizzativo e gestionale di altre società quali FiorentinaNuotoClub ssd a rl, Aquatica ssd a rl, Asd Water Basket Firenze, Asd Nuoto Club Firenze, Asd Firenzenuotamaster e Asd Compagnia Pallanotisti Fiorentini.
Insieme a queste realtà dello sport fiorentino, Firenze pallanuoto si impegnerà, se scelta dal comitato direttivo della Len, ad organizzare e gestire una delle due Final Four delle coppe europee.
Tutto questo avverrà nei prossimi giorni secondo tappe che verranno scandite in primis dal ritorno dei quarti di Finale di Champions League che vedrà impegnata la NGM Firenze Waterpolo ad Imperia contro il Mediterranea il 12 marzo prossimo.
Qualora la NGM riuscisse a battere l’Imperia con più di un gol di scarto passerrebbe direttamente alle fasi finali di Champions League altrimenti si giocherebbe le finali di Len Trophy.
Successivamente al ritorno dei quarti toccherà al board della Len scegliere la città ospitante in base alle squadre che si saranno qualificate all’una o all’altra finale.
Il gruppo di lavoro creato dalle società vedrà come direttori organizzativi dell’evento Riccardo Tempestini - ex pallanuotista, allenatore e dirigente tra i più vincenti della storia della pallanuoto - e Franco Bonciani, presidente di Aquatica. Portavoce ufficiale dell’organizzazione sarà invece Massimo Pieri.
Non resta che incrociare le dita, sia per il ritorno dei quarti sia per la scelta del board della massima federazione europea di nuoto.
Nel frattempo però, un dato emerge chiaro dalla conferenza stampa di questa mattina: finalmente, a Firenze, più società si mettono ad un tavolo e lavorano insieme per costruire qualcosa di sempre più grande e convincente. Nel caso un grande evento che manca a Firenze da anni, un’occasione per tutta la città di tornare protagonista in Europa e nel mondo.

10/03/2014 10.14
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto