Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
MARTA BALDRATI CONQUISTA IL PODIO NELLA TERZA PROVA DEL CAMPIONATO REGIONALE DI SPADA
Bene anche gli atleti del Club Scherma Firenze: ben 13 iscritti
Si è svolta nel weekend la terza prova del Campionato Regionale di Scherma. Il Club Scherma Firenze, che ha potuto schierare ben 13 iscritti seguiti dalla Maestra Chiara Caparello e dall'Istruttrice Valentina Pancrazi, ha conquistato un podio e tanti buoni piazzamenti.

Marta Baldrati (classe 2001) ha conquistato un fantastico terzo posto nella categoria Allieve di spada; risultato ancor più di rilievo considerando che in tale categoria sono ammesse anche ragazze nate nel 2000. Dopo un girone con tutte vittorie, che le è valso il 2° posto nel tabellone di accesso alle eliminatorie dirette, la spadista del Club di Via Lombardia ha centrato la vittoria per entrare nelle prime 16 contro Valentina Beux (U.S. Pisascherma) con il netto punteggio di 15-6. Il suo cammino è poi proseguito con la vittoria per entrare nelle prime 8 contro Alessia Giannecchini (Club Scherma Lucca Tbb) con punteggio di 15-9 e con la vittoria per salire sul podio ai danni di Greta Maggini (U.S. Pisascherma) per 15-7. La bellissima gara di Marta si è interrotta solo in semifinale contro Vittoria Ciampalini (Club Scherma Valdera) con il punteggio di 15-11.

Molto bene anche Simone Gualtieri che, all'esordio stagionale, ha conquistato l'11° posto finale nella categoria Allievi di spada.
Da sottolineare anche le prestazioni di tutti gli altri atleti del C.S.F.: Marta Baldrati (anche di fioretto), Benedetta Baini (spada e fioretto), Alice Masciotra (all'esordio, fioretto), Pietro Pieralli (fioretto), Giulio Lanini (spada), Guido Pieralli (spada), Simone Murana (spada), Marco Meoni (spada) e Flavio Procelli (spada).

Il Campionato Italiano, dopo quest'ultima prova regionale, prosegue con la seconda prova nazionale e con la finale di Pesaro (30 aprile - 6 maggio). Con l'augurio che tutti gli atleti del Club Scherma Firenze raggiungano la qualificazione per tale prova, la società invita chiunque sia appassionato ad effettuare un periodo di prova gratuito presso la propria sede, in Via Lombardia 2/a, Firenze, nei giorni da Lunedì a Giovedì; e a seguire le news della società sui suoi canali di comunicazione: Web: www.clubschermafirenze.it, Facebook: www.facebook.com/ClubSchermaFirenze e Twitter: @ClubSchermaFir.
Per ogni informazione invitiamo a contattarci al 392/0362073 o a scriverci a clubschermafirenze@gmail.com.

12/03/2014 12.11
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto