Login

MET


Comune di San Miniato
“PROGETTO A.C.G.” A SAN MINIATO
Un veicolo attrezzato per la Pubblica Assistenza sez. Ponte a Egola/ San Miniato
Stamani nella sede della Pubblica Assistenza di Ponte a Egola è stato presentato il progetto A.C.G. “Automezzi Continuamente Gratuiti”.
Grazie a questa iniziativa la Pubblica Assistenza potrà ricevere in comodato d’uso gratuito un veicolo attrezzato per il trasporto di persone con ridotta capacità motoria.
Il finanziamento del veicolo e la conseguente attivazione del servizio avverrà grazie alla possibilità data agli imprenditori della città di affittare superfici sulla carrozzeria del veicolo in cui inserire la denominazione dell’attività.
L’automezzo, un Fiat Doblò, verrà consegnato all’Associazione per la durata di quattro anni e le spese relative alla manutenzione, ai tagliandi, all’assicurazione saranno a carico di ACG Italia di Pescia. La Pubblica Assistenza riceverà anche un contributo annuo di € 1000,00 come carburante.
“Si tratta, hanno detto Vittorio Gabbanini Sindaco di San Miniato e David Spalletti Assessore alle Politiche Sociali, di una collaborazione tra pubblico e privato ed è importante incentivare questo tipo di collaborazioni in modo da poter sostenere il tessuto sociale laddove i bisogni sono sempre più in aumento”.
Particolare soddisfazione è stata espressa da Luciano Battaglioli Presidente della Pubblica Assistenza sezione di Ponte a Egola che utilizzerà sul territorio di San Miniato il veicolo attrezzato per il trasporto di persone svantaggiate, anziani con difficoltà motorie e disabili, messo a disposizione dalla ACG Italia.
Presenti alla conferenza stampa Fabrizio Scannerini per l’Azienda A.C.G. Italia e Elena Simi e il consigliere della Pubblica Assistenza Giovacchino Zingoni.
La Signora Simi sarà la persona incaricata sul territorio per la raccolta pubblicitaria tra aziende ed esercizi commerciali che aderendo daranno la possibilità di realizzare il progetto.

14/03/2014 14.12
Comune di San Miniato


 
 


Vai al contenuto