Login

MET


Comune di San Miniato
INAUGURATO IL FONTANELLO PUBBLICO A LA SERRA DI SAN MINIATO
Installato in piazza Don Milani
Inaugurato stamani il fontanello pubblico a La Serra, il sesto installato nel territorio comunale.
Il fontanello si trova in piazza Don Milani, nei pressi della scuola e del parcheggio.
E’ dotato di illuminazione a led mentre le panchine e i cestini, integrati nel contesto urbano, sono realizzati con elementi ecocompatibili.
L’impianto è in grado di fornire acqua potabile di alta qualità - naturale e frizzante - con elevate caratteristiche chimiche ed organolettiche.
“Prelevare acqua dal fontanello, ha detto il sindaco Vittorio Gabbanini, significa immettere meno plastica nell’ambiente e quindi ridurre la produzione di rifiuti. Il nostro impegno prosegue per sensibilizzare i cittadini, a partire dai più piccoli, sulle tematiche ambientali. In questo senso anche la raccolta differenziata “porta a porta” e l’opportunità di conferimento che offre la nostra stazione ecologica”.
Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti gli alunni della Scuola Primaria “ Carlo Collodi” di La Serra che per l’occasione hanno scritto e cantato una canzone dal titolo “ fontanello”. In dettaglio sono stati effettuati i seguenti interventi realizzati dalla Ecoter di San Miniato: sistemazione e riqualificazione dell’area a verde per la collocazione della casetta fontanello e installazione di pavimentazione in doghe in plastica riciclata oltre ad una struttura ombreggiante.
L’impianto è stato fornito dalla Tecno Beer Snc di Bagno a Ripoli e il fontanello è collocato in una struttura realizzata dalla Esterni Srl di San Miniato con elementi ecocompatibili in plastica riciclata.
La gestione dell’impianto del fontanello è affidata alla Eco di Ponte a Egola e alla Cooperativa Sociale Pegaso per le operazioni di pulizia.
Il fontanello è stato realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato.

Fontanello La Serra

18/03/2014 12.57
Comune di San Miniato


 
 


Vai al contenuto