Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
AL TEATRO MODERNO DI AGLIANA UNO SPETTACOLO MUSICALE SU BERNADETTE
Si svolgerà nei giorni 11, 12 e 13 aprile . Per proporre un percorso di riflessione su Dio e le relazioni con gli altri sono previsti tre incontri a partire da domenica 23 marzo nella chiesa vecchia di San Niccolò
Dopo il grande successo in numerose città italiane, lo spettacolo musicale Aquero, ispirato alle vicende di Bernardette Soubirous, veggente di Lourdes, arriva al teatro moderno di Agliana. L’evento andrà in scena venerdì 11 alle 21, sabato 12 alle 21 e domenica 13 aprile alle 17. L’iniziativa è organizzata dall’associazione senza scopo di lucro CamminAquero nata pochi mesi fa da un gruppo di amici per promuovere questo spettacolo di musica e teatro danza con l'obiettivo di trasmettere un messaggio di bellezza e armonia che ha radici nell'amore di Dio.
Il costo del biglietto è di 10 euro e l’intero ricavato verrà devoluto alla Caritas diocesana. Gli interessati possono acquistarlo telefonando ai numeri 348-3541122; 3277621793; 328-7250865. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.camminaquero.org.
Per proporre un percorso di riflessione su Dio e le relazioni con gli altri sono previsti tre incontri che si svolgeranno tutti alle 17.30 nei locali della vecchia parrocchia di San Niccolò in piazza Aldo Moro ad Agliana. Il primo è in programma domenica 23 marzo con un appuntamento dal titolo “L’incontro nella gioia”. A parlarne sarà padre Nino Bucca degli Oblati di Maria Immacolata. Domenica 30 marzo alle 17.30 si terrà “Nella gioia e nel dolore l’incontro con Dio” con padre Saverio Zampa dell’Omi. Gli appuntamenti si concluderanno domenica 6 aprile con “L’incontro nella fratellanza”, uno workshop guidato dal coreografo dello spettacolo Aquero Pierluigi Grison. Le iniziative sono a ingresso libero.
Lo spettacolo, ispirato allo storia e al messaggio di Lourdes, piccola cittadina nel cuore dei Pirenei francesi, racconta l’incontro di Bernadette con “l’Immacolata Concezione” avvenuto oltre 150 anni fa a Lourdes. Si tratta di una rilettura in chiave moderna dell’avventura vissuta da Bernadette. Lo spettacolo coniuga i due generi del musical e del teatro danza.
Aquero è l'espressione che Bernadette usava per designare la demoiselle, la giovane ragazza, che le è apparsa per diciotto volte nell'incavo di Massabielle. Nel dialetto locale Aquero significa "quella cosa". Ancora Bernadette non sa che si tratta della Vergine Maria.

20/03/2014 7.38
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto