Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
TENNISTAVOLO: BENE DELOGU A CAMERINO IN C1; SCONFITTE IN C2, ANCORA IN EVIDENZA RACCANELLO
Intanto l'Apuania Carrara è in finale scudetto
Andrea Delogu sugli scudi a Camerino dove sfodera una prestazione che consente al Ciatt Firenze di portare a 4 le vittorie consecutive in C1, e mantenendo inalterata la distanza di una vittoria, il secondo posto dietro l’imprendibile Arezzo (col quale peraltro giocherà il derby sabato prossimo).
Tiene botta con Piergentili, ma il sigillo è con Molini che batte nettamente 3-0 regalando ai compagni Falcucci e Ringressi, la vittoria.
In società si dicono oltremodo soddisfatti di aver investito in questo ventenne ancora con ampi margini di crescita e sul quale vogliono anche gettare basi per i prossimi anni.
Da segnalare nei campionati nazionali l’approdo, per il secondo anno consecutivo dei campioni d’Italia dell’Apuania Carrara in finale; finale che li vedrà di fronte, nuovamente allo Sterilgarda Castelgoffredo.
Finale che, coi nomi in campo, rispecchia perfettamente i valori di un campionato ancora però molto poco competitivo. Di certo, Bobocica, Crotti e Tomasi opposti a Mutti, Seretti e Rech, daranno vita ad una finale piuttosto incerta.
Positivo anche il campionato del Pisa di Taccini, Amidei e Raspi che contro il Colleferro conquista la salvezza in anticipo in B1. Categoria dove i pisani verranno probabilmente raggiunti dai pratesi del Circolo Prato cui basta una solo gara che forse potrà venire dal derby col Cascina.
Nelle serie regionali, abbastanza “scioccante” la retrocessione (per motivi regolamentari) anticipata del Livorno nel girone A di C2 dominato dal Carrara e dove Viareggio e Cascina lottano per non accompagnare i livornesi in D1.
Nel girone B poche possibilità per il Circolo Prato di recuperare il lanciatissimo Arezzo per un migliore piazzamento nei playoffs; oramai retrocesso il Ciatt Prato, anche qui Cascina in lotta con Livorno per la salvezza.
Nel girone C Siena(5-2 contro il Ciatt dove l’esordiente Sessoli batte Muratori!) e Poggibonsi si contenderanno il primo posto sino alla fine , mentre ancora complicato capire chi accompagnerà il Cus Firenze in D1.
Tra le D1, tranne il girone A dove Carrara detta legge, tutte da decifrare le 4 promosse dirette e le 4 che parteciperanno al playoff. Più nitide le retrocessioni con Sestese e Valdera già in D2, Ciatt Prato e Ciatt Firenze (ancora belle prove qui, comunque del tredicenne Edoardo Raccanello) ad un passo e Dlf Lucca, Pisa, TT Firenze, Sestese e Cus Firenze a lottare.
In D2 la vittoria del Cascina col Ciatt Prato mette un po’ di pressione alla capolista Ciatt Firenze dove milita un altro bravo giovane del Ciatt, Steven Lu, che sarà ospite del Circolo, sempre di Prato Domenica mattina.
Week end in arrivo, quindi, molto importante per tante squadre, non solo per il sodalizio gigliato del Ciatt le cui squadre saranno tutte impegnate in trasferta tranne la D2 E contro gli Artigianelli, che giocherà domenica mattina alla Barsanti.

20/03/2014 12.22
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto