Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
ALLA MISERICORDIA DI MONTAIONE IMPORTANTI DONAZIONI
Per l’acquisto di un monitor multiparametrico, una sedia motorizzata per trasporto persone ed un nuovo mezzo per i servizi sociali
La Misericordia di Montaione, associazione importante nella comunità montaionese, vive di aiuto e collaborazione e altrettanto fa per la popolazione, con la preziosa disponibilità dei volontari, circa 70 nei vari settori, trasporto sanitario (emergenza ed ordinario), servizi sociali auto e protezione civile, oltre 800 sono i soci che sostengono materialmente e moralmente la Confraternita. Disponiamo di una sede in Via Roma, un garage per i mezzi, un altro piccolo fondo, 2 ambulanze e 3 autovetture, di cui una a trazione integrale, di proprietà dei cittadini montaionesi, abbiamo inoltre in uso 4 mezzi di protezione civile, di proprietà della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia. La parte più grossa del Bilancio è data dai rimborsi dell’ASL per i trasporti sanitari, molte sono le spese da sostenere ma ogni anno abbiamo anche numerose offerte in memoria di defunti. E’ stata acquistata una nuova TV più grande per la sede, collegata con il computer, utile anche per le lezioni dei corsi ed è stato deliberato di acquistare una sedia motorizzata per trasportare le persone al costo di circa 8.000 euro e nuove divise per i soccorritori per un costo di euro 3.000.
In questi giorni è pervenuta, dagli eredi della Signora Fondelli Nannelli Giustina, una donazione di euro 10.000,00 che la stessa aveva disposto in favore della nostra associazione. Con questo sostanzioso contributo c’è il progetto di acquistare un nuovo mezzo per i servizi sociali, attrezzato per i diversamente abili, con un costo stimato di circa 25.000 euro, in sostituzione dell’auto del 2006.
Gli abitanti di Iano, una frazione del Comune di Montaione, hanno fatto un gesto di solidarietà molto bello, hanno donato 1.750,00 euro, parte del ricavato dell’evento “Presepi nel Borgo 2013 2014”, alla Misericordia di Montaione, contribuendo così all’acquisto di un monitor multiparametrico, si ringrazia il gruppo di cittadini. La popolazione di Montaione si è sempre dimostrata sensibile e generosa nei confronti del volontariato e della nostra associazione, radicata e presente sul territorio. L’apparecchio elettromedicale sarà messo sull’ambulanza d’emergenza, di supporto all’automedica Bravo 9 e coadiuverà i volontari soccorritori durante i servizi. Le funzioni di questo strumento sono: misurazione automatica della pressione arteriosa, misurazione della percentuale di ossigeno nel sangue e frequenza cardiaca. Appena il nuovo strumento sarà a disposizione è intenzione dell’associazione fare una cerimonia ufficiale di consegna con il Governatore Nicola Luongo, i volontari, le Associazioni, i cittadini di Iano, il Sindaco di Montaione, tutta la popolazione e chi può partecipare.
“Che Dio renda merito a tutte le donne e a tutti gli uomini di buona volontà”.

Alessio Gronchi

23/03/2014 12.29
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto