Login

MET


Comune di San Miniato
SAN MINIATO: DECENNALE DEL GEMELLAGGIO CON LA CITTÀ DI SILLY - MOSTRA DELLE OPERE DI JOSÈ CHAPELLIER
Dal 27 marzo al 27 aprile a Palazzo Grifoni. L’inaugurazione giovedì 27 marzo alle ore 18
Il Comune di San Miniato ha tra i propri fini istituzionali l’attuazione di patti di gemellaggio volti a rafforzare il dialogo tra i cittadini dell’Unione Europea e a favorire l’emergere di una cittadinanza attiva e partecipativa.
Nell’ambito del gemellaggio con la città belga di Silly, in occasione della celebrazione del decimo anniversario, San Miniato ospita una mostra delle opere di José Chapellier.
Chapellier è un artista belga– pittore e scultore - di livello internazionale. Attento osservatore del suo tempo, collabora con alcuni protagonisti della scena internazionale, come Jose Van Damme, Robert Hossein, Charles Aznavour. E’ un operatore serio, attento, diligente, tuttavia non si esaurisce in questa sistematicità perché vanta sempre una forte carica di creatività, come dimostra la sua tecnica Eglomise. Pochi artisti sono in grado di padroneggiarla. A Chapellier permette di ottenere risultati originali di grande apprezzamento nel campo della luminosità. Ha esposto ad Avignone nel Palazzo dei Papi, a Venezia a Palazzo Ducale, a Monaco, negli Stati Uniti a Los Angeles, Miami, New York, Vancouver. Lauryssens, biografo di Dalì, ha detto di lui che è “l’artista costantemente alla ricerca dell’eccellenza, innovativo, geniale, appassionato di questa fantastica avventura chiamata creation plastica” .
La mostra sarà allestita nelle sale di Palazzo Grifoni dal 27 marzo al 27 aprile.
L’inaugurazione è prevista giovedì 27 marzo alle ore 18.00 alla presenza del sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, il sindaco di Silly Christian Leclerq e l’artista.
La mostra è ad ingresso libero ed è aperta con la seguente articolazione oraria:
Dal lunedì al venerdì (giorni feriali) dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 17.30
Sabato e domenica dalle 11.00 alle 17.00
Il giorno di Pasqua (20 aprile), lunedì dell’Angelo e 25 aprile dalle 14.30 alle 18.00
Domenica 27 aprile dalle 11.00 alle 18.00.

MOSTRA DELLE OPERE DI JOSE CHAPELLIER

25/03/2014 10.40
Comune di San Miniato


 
 


Vai al contenuto