Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Empoli
DIECIMILA EURO AL ‘CENTRO AIUTO LILITH’ E CONSEGNA A DOMICILIO DEI FARMACI AD EMPOLI
Sarà effettuato dai volontari delle PPAA Empoli. La consegna avverrà in due fasce orarie 12-14 e 18-20 da lunedì a sabato
Prosegue anche nel 2014 il servizio alla persona ‘gratuito’, che si rivolge alle persone anziane sopra i settanta anni che vivono soli e/o si trovano in particolari condizioni di difficoltà per motivi sanitari o sociali, anziani sopra i sessantacinque anni in assistenza domiciliare comunale e persone non abili: la consegna a domicilio dei prodotti farmaceutici, grazie al rinnovo della convezione fra ‘Farmacie comunali Empoli srl’ e ‘Pubbliche Assistenze Riunite Empoli’.

Le ‘Pubbliche Assistenze Riunite’ mettono a disposizione personale volontario che si occuperà dell’espletamento del nuovo servizio di consegna dei farmaci a domicilio. Con questo accordo la società ‘Farmacie comunali Empoli’ si impegna a sostenere il trasporto Afa ma anche le attività del progetto ‘Centro Aiuto Donna Lilith’ con un contributo di diecimila euro.

Che cosa si deve fare. Per richiedere il servizio di consegna dei farmaci, gli interessati possono contattare i numeri 0571 83549 e 0571 922356 a cui risponde un farmacista delle ‘Farmacie comunali di Empoli’ che verifica l’appartenenza alle categorie destinatarie del servizio ed il possesso dell’eventuale prescrizione medica; successivamente, attiva il servizio comunicando via fax o via email i dati necessari per l’espletamento del servizio. Le prenotazioni per la consegna dei prodotti farmaceutici si ricevono fino alle 10 e fino alle 16 per la consegna in giornata e verranno comunicati tempestivamente all’associazione fatta salva l’urgenza.

Consegna dei prodotti farmaceutici. La consegna dei prodotti richiesti avverrà normalmente in due fasce orarie e nello specifico, dalle 12 alle 14 e dalle 18 alle 20 da lunedì a sabato e nei casi di effettiva urgenza nel più breve tempo possibile e comunque entro tre ore. L’effettivo stato di necessità del servizio per l’utente dovrà essere certificato per la prima volta dal medico di base o dal servizio sociale della Asl al referente di ‘Farmacie Comunali Empoli srl’. L’utente dovrà rimborsare l’eventuale ticket e/o il costo dei prodotti farmaceutici al momento della consegna ai volontari delle ‘Pubbliche Assistenze Riunite’ di Empoli, in divisa e munite di apposito tesserino di riconoscimento.

I volontari delle Pubbliche Assistenze Riunite ritirano la ricetta al domicilio dell’utente, direttamente in Farmacia o dal medico di base e reperiscono i farmaci alla Farmacia Comunale o alla Farmacia di fiducia indicata dall’utente.

Farmacie Comunali srl manterrà un fondo cassa di duecento euro per anticipare il pagamento dei medicinali e quant’altro fornito agli utenti. Resta inteso che l’importo sarà ripianato dall’utente al volontario di Pubbliche Assistenze Riunite al momento della consegna. Per l’espletamento del servizio, Farmacie Comunali Empoli fornirà a Pubbliche Assistenze Riunite una borsa frigo.

Il contributo sosterrà anche il progetto di trasporto Afa svolto dalle PPAA che metteranno a disposizione mezzi e personale per trasportare persone con gravi problemi motori o che per ragioni economiche o logistiche non potrebbero frequentare i corsi di attività fisica organizzati, in collaborazione con l’ UISP, presso strutture adeguate e attrezzate.

01/04/2014 13.03
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto