Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
SPORT: UN FINE SETTIMANA DEDICATO A BAMBINI E QUATTRO ZAMPE
Sabato 5 aprile con orari dalle 14.30 alle 18, presso gli ambienti dell’Accademia Cinofila Fiorentina
Due eventi all’Accademia Cinofila Fiorentina a cura del Csen: tutti gli orari
Bambini e cani. Proseguono le iniziative del Csen. Domani si chiude con la terza e ultima giornata il corso per operatore cinofilo baby, organizzato dal Csen, Centro sportivo educativo nazionale di Firenze e Prato in collaborazione con l’Accademia Cinofila Fiorentina Il Poderaccio situata in Via Vicinale di Golena, angolo Via dell’Argingrosso, a Firenze (zona Ponte All’Indiano, lato Isolotto). Il corso comprendeva tre lezioni pratiche e teoriche: le prime due si sono svolte sabato 22 marzo e sabato 29 marzo. Domani, sabato 5 aprile con orari dalle 14.30 alle 18, presso gli ambienti dell’Accademia Cinofila Fiorentina il programma prevede anche, a partire dalle 16.45, l’esibizione dei baby conduttori alla presenza di genitori e amici, in un piccolo percorso di agility dog, poi la consegna del diploma finale.
Ma il Csen e l’Accademia Cinofila Fiorentina non si fermano e per dopomani, domenica 6 aprile, in occasione della Festa dei bambini proprio all’Accademia, ci sarà il MiniCorso di Baby conduttore cinofilo riservato ai bambini, stavolta a ingresso libero (fino a esaurimento dei posti) e concentrato in un’unica sessione, dalle 14.30 alle 18.30. Imparare a comunicare con il cane, a non aver paura di avvicinarsi, averne cura e gestirlo, a rispettarlo. Questa la finalità del corso tenuto da operatori specializzati. I bambini e i ragazzi saranno suddivisi per fasce di età: 4-6 anni, 7-11 anni, 11-13 anni.
Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione durante una piccola festa di consegna.
Per informazioni e iscrizioni si può chiamare il 392 924517, scrivere a csentoscana@gmail.com o consultare il sito internet www.csenfirenze.it .

04/04/2014 12.20
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto