Login

MET


Comune di San Miniato
“LA LUNA È AZZURRA”, 31° FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL TEATRO DI FIGURA

Torna “La Luna è Azzurra” a San Miniato dal 19 al 21 giugno 2014.
L’annuncio ufficiale è di Chiara Rossi, assessore alla cultura, che con l’occasione ha presentato il bozzetto del manifesto realizzato da Giulia Del Mastio, per sottolineare che come ogni anno il festival sarà curato in ogni dettaglio a partire proprio dalla bellissima immagine che farà da veicolo promozionale.
Saranno diciotto le compagnie presenti che daranno vita a sedici rappresentazioni ogni sera, diffuse per le vie del centro e nelle storiche piazze della città.
Novità assoluta sarà il TeatroBus che sosterà in Piazza del Popolo, un torpedone allestito a teatrino dell’ottocento, con poltroncine e velluti rossi. Ospiterà “Manoviva” uno degli spettacoli italiani più rappresentati all’estero, figlio di una tecnica straordinaria inventata dal gruppo Girovago e Rondella, e saranno proprio i fondatori del gruppo, Federica Lacomba e Marco Grignani, a ricevere il premio alla carriera “La Luna d’Argento”.
Il festival è organizzato come una grande kermesse che trasforma la città in teatro, ha un occhio per tutti, i bambini e le loro famiglie, i giovani ed una particolare sezione riservata agli adulti.

05/04/2014 12.36
Comune di San Miniato


 
 


Vai al contenuto