Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
IL PROTOCOLLO D'INTESA LEGA PRO E ANCI AL SERVIZIO DEI CLUB
Grazie a questa intesa saranno possibili investimenti non solo sulla qualità, ma anche sulla fruibilità quotidiana degli impianti da parte di tutta la comunità
Questa mattina, a Milano, Francesco Ghirelli, Direttore Generale Lega Pro, ha illustrato e condiviso con le società del centro-nord la convenzione firmata lo scorso 6 marzo da Mario Macalli, Presidente di Lega Pro, e da Piero Fassino, Presidente ANCI, sul tema dell'impiantistica sportiva.

"L'obiettivo principale dell'accordo voluto da Lega Pro ed ANCI è quello di facilitare i rapporti tra società sportive ed istituzioni, partendo dalla riqualificazione del territorio grazie alla realizzazione o ristrutturazione di impianti e servizi anche polivalenti ed ecocompatibili - dichiara Francesco Ghirelli - I club di Lega Pro sono un valore aggiunto per città e Comuni sia in ambito sociale che economico e per questo devono essere considerati a tutti gli effetti uno "strumento" per promuovere politiche e iniziative anche extra-calcistiche".

Ghirelli ha confermato il concetto espresso da Roberto Pella, delegato ANCI a Sport e Politiche giovanili, secondo cui "Grazie a questa intesa saranno possibili investimenti non solo sulla qualità, ma anche sulla fruibilità quotidiana degli impianti da parte di tutta la comunità".

Ai club sono stati presentati inoltre il Bilancio Sociale in merito a progettazione e investimenti legati all'adeguamento degli stadi, la neo convenzione con KSS - compagnia specializzata in impianti sportivi polifunzionali - l'intenzione di rafforzare la partnership con ICS, già impegnato in Lega Pro con una convenzione di 100 milioni di euro per gli stadi sostenibili e 30 milioni di euro per gli stadi senza barriere.

L'Ing. Livio Del Bianco, consulente della Lega Pro incaricato di gestire il piano dei "Progetti per la Fondazione ex Melandri", ha infine anticipato proposte, modalità e tempistiche per depositare la documentazione necessaria per usufruire dei finanziamenti.

Previsto il 22 aprile prossimo, a Roma, il secondo appuntamento dedicato ai club del centro-sud.

08/04/2014 15.06
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto