Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Prato
TROFEO PEGASO
Sabato 12 e Domenica 13 Aprile al palazzetto dello sport Estraforum in via di Maliseti a Prato
ASSOCIAZIONE DILETTANTISTICA DANZA SPORTIVA “TOMASIELLO”
Sabato 12 e Domenica 13 Aprile 2014 avrà luogo la Competizione Nazionale Agonistica di Danza Sportiva “Trofeo Pegaso”
presso il PALAZZETTO DELLO SPORT “ESTRAFORUM”
Via di Maliseti - Prato
Gara federale: Danze Standard e Danze Latino Americane
Gara promozionale: Liscio Unificato - Ballo da Sala - Combinata Nazionale – Danze Standard e Danze Latino Americane
La manifestazione è inserita nel calendario nazionale di danza con licenza della F.I.D.S. (Federazione Italiana Danza Sportiva), Federazione Sportiva Nazionale riconosciuta dal C.O.N.I. e con il patrocinio del Comune di Prato, Assessorato alle politiche dello sport.
Il Club, che per un ventennio (dal 1994 al 2014) ha organizzato e gestito l’evento sportivo, è l’Associazione Dilettantistica Danza Sportiva “Tomasiello” con sede in Via Indicatorio 41, Signa (Firenze), la quale ha come obiettivo la divulgazione e lo sviluppo della danza in ogni sua forma, per principianti, per ballerini avanzati e per agonisti.
Dal Trofeo Città di Firenze, che si svolge dal 1994 al 2002 presso il Palasport “Mandela Forum” con la partecipazione di oltre mille coppie provenienti da ogni parte d’Italia, nasce il Trofeo Pegaso che, pur mantenendo intatte forma e filosofia organizzativa, dagli inizi degli anni duemila si realizza nell’attuale sede di Prato.
Nelle diverse edizioni si sono alternati grandi campioni, alcuni da ospiti altri da competitori, come Fabio Selmi e Simona Fancello, Augusto Schiavo e Caterina Arzenton, Andrea Ghigiarelli e Sara Andracchio, Isaia Berardi e Cinzia Birarelli, Mirko Gozzoli e Edita Daniute, Emanuele Soldi e Elisa Nasato, Raimondo Todaro e Samanta Togni.
Anche per la realizzazione dei programmi e per la gestione delle manifestazioni hanno partecipato i migliori giudici, di livello nazionale ed internazionale, e i più qualificati direttori di gara e staff di collaborazione della FIDS.
Lo scorso anno ha contato la presenza di oltre 600 coppie di atleti competitori, nelle diverse discipline, categorie e classi, provenienti da ogni regione d’Italia.
L’intento dell’A.D.D.S. Tomasiello e del suo responsabile direttore tecnico M° Enzo Tomasiello, in concerto con tutti i soci dell’Associazione, è di continuare il percorso di questa manifestazione lasciando un’impronta a Prato di quello che rappresenta oggi la danza sportiva, dai bambini agli adulti.
Ci aspettiamo che la città di Prato, l’Amministrazione Comunale, l’Intera Regione, gli Enti preposti, i cittadini e gli appassionati della danza sportiva, contribuiscano affinché la manifestazione rappresenti un grande evento da ricordare, sia a livello locale che nazionale.
Orari consigliati per il pubblico:
Sabato 12 aprile, dalle ore 15:00 in poi.
Domenica 13 aprile, dalle ore 9:30 in poi.

Claudio Masi e Roberta Borgogni

10/04/2014 13.21
Comune di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto