Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Asl Toscana Centro - Empoli
ALL’AGENZIA PER LA FORMAZIONE SI PARLA DI GENETICA ED ETICA NELLO SPORT
Venerdì 11 aprile il seminario “Genetica ed etica: nuove frontiere e nuove sfide per lo sport”
E’ per domani (venerdì 11 aprile) l’appuntamento con il seminario “Genetica ed etica: nuove frontiere e nuove sfide per lo sport”, a partire dalle ore 9, nell’aula magna dell’Agenzia per la formazione dell’Asl 11, in via Oberdan n. 13 a Sovigliana di Vinci.

Medici, fisioterapisti, infermieri, società sportive, atleti e cittadini saranno informati ed aggiornati sulle sostanze e sulle pratiche mediche utilizzate ai fini di doping nelle attività sportive, con particolare riferimento all’utilizzo dei nuovi agenti dopanti di tipo genetico e farmacologico e la messa a punto di nuovi e adeguati metodi per la loro rilevazione.

Il seminario vuole offrire un’analisi delle problematiche inerenti l’aspetto etico nelle attività sportive e delle iniziative istituzionali adottate per favorire il superamento di tali criticità.

Il seminario, organizzato dal Ministero della Salute e dal Comitato regionale Toscana del Coni con il Dipartimento di Scienze della Salute Umana dell’Università di Firenze e in collaborazione con l’Asl 11, si colloca nell’ambito del progetto “Doping genetico e farmacologico nello sport. La corsa all’utilizzo di nuovi agenti dopanti e la messa a punto di sempre nuovi metodi per la loro rivelazione. Formazione ed informazione dedicate ad Atleti, Tecnici, Dirigenti, Studenti ed Insegnanti”.

Per informazioni: segreteria organizzativa dell’Agenzia per la formazione tel. 0571 704334, fax. 0571 704339, e-mail: m.micheli@usl11.toscana.it.

10/04/2014 13.54
Asl 11


 
 


Met -Vai al contenuto