Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
È NATA L'ASSOCIAZIONE CULTURALE "I COLORI DELLE STELLE"
Scopo dell'organizzazione no-profit: attivarsi nei confronti delle persone emarginate con opere di solidarietà sociale
Da una idea del pittore-scultore Leonardo Santoli (www.leonardosantoli.it - Leonardo Santoli) e del poeta-scrittore-giornalista Ezio Alessio Gensini (Ezio Alessio Gensini), coadiuvati da Gianni Lapenna (?Gianni Lapenna), Elisabetta Lorenzoni e Claudia Fiorelli è nata, da qualche giorno, l'Associazione Culturale “I colori delle stelle” (con sede legale in Via Amendola n° 2 – 40121 Bologna). In fase di costituzione è stato nominato Presidente Gianni Lapenna e Vice-Presidente Ezio Alessio Gensini.
L'Associazione Culturale “I colori delle stelle” (Organizzazione no-profit), già operativa e attiva negli ambiti di competenza, a breve aprirà un esplicativo sito internet, mentre è già attiva la pagina Facebook (I colori delle stelle).

La missione dell'associazione è ambiziosa, ma l'esperienza e l'entusiasmo non mancano.
“Attivarsi nei confronti delle persone emarginate - dichiara il Vice-Presidente Ezio Alessio Gensini - ormai costituenti parte rilevante della società, con opere di solidarietà sociale. Promuovere attività che abbiano valenza nel sociale ed una positiva ricaduta nel territorio attraverso iniziative nel settore dell'arte, cultura in toto, musica, poesia, letteratura, allestimenti teatrali, mostre, concorsi, organizzazione feste ed eventi artistico-culturali con concerti, spettacoli e conferenze. Organizzazione di eventi e campagne legati ai settori web, editoria, food, arte e cultura in generale. Fare quanto altro necessario per il raggiungimento degli scopi sociali”

“Comunque realizzare eventi culturali anche in collaborazione con altri Enti, Gruppi ed Associazioni – esordisce il Presidente Gianni Lapenna - Contribuire allo sviluppo ed alla diffusione delle espressioni artistico culturali in tutti i loro aspetti: teorici, spettacolari, sociali, didattici e di puro divertimento. Avanzare proposte agli Enti pubblici e privati tese a sviluppare la conoscenza dell'arte e della cultura e attività di scopo sociale e di impegno civile con conseguente possibilità didattica mediante utilizzazione di spazi o strutture concessi da tali enti in regime di convenzione”.

“Ideare e sviluppare progetti innovativi in campo culturale e creativo, favorendo la crescita e la sostenibilità del settore, realizzando, anche in rete con altre entità, progetti ben definiti – interviene Leonardo Santoli - Sviluppare la cultura materiale (ad esempio le opere d’arte). Favorire la produzione e comunicazione di contenuti (ad esempio: Produzioni audiovisive e testuali per il web, la tv, la radio ed il cinema) oltre che contribuire alla tutela e allo sviluppo del patrimonio storico-artistico”.

“Pochi “progetti” ogni anno in cantiere - conclude il Presidente Gianni Lapenna - ma di assoluto valore professionale in ambito culturale e con obiettivi sociali da raggiungere elevati. A breve verrà divulgato alla stampa il calendario delle iniziative che l'associazione “I colori delle stelle” intende portare avanti nel 2014 e gli obiettivi prefissati”.

Per informazioni, iscrizioni, proposte di iniziative: Associazione Culturale “I colori delle stelle” - Via Amendola n° 2, 40121 Bologna.
Presidente Gianni Lapenna - g.lapenna@icoloridellestelle.it Vice-Presidente Ezio Alessio Gensini - e.gensini@icoloridellestelle.it Amministrazione: amministrazione@icoloridellestelle.it.

10/04/2014 15.57
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto