Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
PRESENTATA LA 26° MARATONINA INTERNAZIONALE CITTÀ DI PRATO
In programma lunedì 21 aprile
E' stata presentata a palazzo Buonamici la 26° Maratonina "Città di Prato" che si svolgerà il 21 aprile 2014, come da tradizione nel giorno di Pasquetta. Gli assessori allo Sport della Provincia e del Comune di Prato, il presidente del Coni di Prato e la presidente della Uisp Arianna Nerini hanno tenuto a battesimo quello che è l'evento di punta del cartellone di promozione turistica e sportiva "0574temPodisport" promosso dalla Provincia e che già oggi registra un migliaio di iscritti. Le iniziative che preparano e completano la manifestazione sportiva sono moltissime e lo scenario che accoglierà l'arrivo e il village sarà il Castello dell'imperatore e una rinnovata piazza delle Carceri.
Nel corso della presentazione è stato anche premiato il presidente della Lega Atletica Uisp Franco Bertolucci, animatore da sempre della Maratonina, con il discobolo simbolo dello sport per tutti. Alla presentazione con il loro cappello con la penna i Bersaglieri di Prato che daranno il via alla corsa. Alessandra Cozzi, Matteo Masoni e Giacomo Angeli protagonisti con le loro prestazioni fuori Prato e Christian Giagnoni che sarà sull'handbike alla partenza oltre al gruppo Regalami Un Sorriso capeggiato da Piero Giacomelli che con i loro pace maker darà il ritmo e colore alla corsa oltre al servizio fotografico.
"E' una manifestazione che ormai è un punto di riferimento dello sport della nostra città e siamo contenti che possa avere una diffusione così importante - spiega Matteo Grazzini, assessore allo sport del Comune di Prato - tra l'altro è stata parte integrante per ricevere la bandiera di Prato come Città Europea dello sport 2014". "Vivere il territorio è sempre stato fondamentale e attraverso la Maratonina siamo riusciti a scoprire tante possibilità di turismo - spiega Antonio Napolitano, assessore allo sport della Provincia di Prato - grazie allo 0574tempodisport, di cui la manifestazione fa parte, siamo riusciti a dare valore a questa unione tra sport e turismo e l'esempio sono tutte queste manifestazioni collaterali alla manifestazione". "La Uisp ha sempre sostenuto lo sport per tutti e il fatto che questa manifestazione sia aperta proprio a tutti è qualcosa di fantastico - spiega Arianna Nerini, presidente della Uisp di Prato - l'organizzazione è riuscita a unirsi per far continuare un evento che vive il giorno di Pasquetta". "Un gruppo straordinario a cui piace stare insieme e che si è unito nei momenti più difficili - spiega Silvano Melani, Asd Prato Promozione - tanti iniziative nate da un unico obiettivo quello di far vivere tre giornate di sport la città".

Maratonina di Prato. Foto di Piero Giacomelli

14/04/2014 9.51
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto