Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
ALLA PISCINA GALILEI IL CAMPIONATO REGIONALE DI APNEA, PINNE E MONO PINNA
CGFS terzo in Toscana. Ben 24 iscritti al corso animatore sportivo. Rugby e Mini Volley a Carmignano
Presso la piscina di viale Galilei a Prato si è svolto il 2° Trofeo Pinna Prato valido anche come campionato regionale per ogni distanza e disciplina di apnea, pinne e mono-pinna. Ben 130 gli atleti in vasca provenienti da tutta la regione e anche da Bologna di tutte le categorie, dagli Esordienti ai Master. La classifica finale ha visto il trionfo di Camaiore seguito da Orbetello e un bellissimo terzo posto del Centro Giovanile di Formazione Sportiva di Prato seguito da Vignola e Bologna. Per gli atleti pratesi titolo regionale per Livia Costanza al femminile in due occasioni come per Hao Ye Chen al maschile, Alessio Iovino, Lorenzo Giorgi e Martina Giuliattini sono campioni in una sola disciplina. Medaglia d’argento per Margherita Benni in due occasioni, Asia Brogini, Damiano Menci, Lorenzo Conti, Alessia Toccafondi, Alessia Martino, Matteo La Franceschina, Francesca Giuliattini. Terzo posto per Valeria Esposito, Lorenzo Conti, Emma Martelli, Matteo La Franceschina, Cosimo Poggiali e Asia Brogini. La premiazione è stata svolta grazie al contributo della Fipsas regione toscana, composta da Andrea Bartolini e Domenico Iannaccone. “E’ stata una bella manifestazione che ha visto in gara i migliori atleti regionali e non solo – spiega Martino Angelini, Cgfs Prato – un grazie al team Pinna Prato CGFS (Donatella Gigli, Ilaria Guarducci, Federica Fusari, Francesca Tognocchi, Samanta Mastrangelo, Carolina Facci, Serena Gori, Roberto Rosati) e alla Fipsas che ha scelto la nostra società e la nostra piscina. E’ stata una giornata di sport come piace a noi”.
Ben 24 iscritti al Corso per Animatore motorio e sportivo in età giovanile organizzato dal CGFS, in collaborazione con il CNS Libertas, Ente di Formazione Sportiva riconosciuto dal CONI. Tanti studenti, ma anche persone che vogliono intraprendere un percorso formativo che prevede una parte generale di carattere psico-pedagogico ed una specifica in campo motorio, sportivo, espressivo, comunicativo ed ambientale. “E’ un corso per coloro che vogliono lavorare con i bambini – spiega Bice Becheri, responsabile settore DOVE C'E' SPORT del CGFS – dopo l’interessante percorso del seminario “Non è mai troppo tardi... per saper giocare” attraverso questo corso cerchiamo di dare gli strumenti per iniziare un approccio corretto verso i ragazzi”. A Carmignano intanto è arrivato il Mini Volley con due giorni (martedi e giovedi) alle 17 presso la palestra delle Scuole medie di Carmignano in viale Parenti dove ci sono lezioni di prova gratuite per bambini dai 6 ai 12 anni. il Cgfs che ha conseguito anche la certificazione di qualità per l’attività giovanile nella pallavolo insieme al Prato Volley Project sarà fino al 6 giugno con i loro insegnanti a provare la pallavolo. Insieme al Mini Volley a Carmignano grande successo per il rugby che ha nel Gispi, la Polisportiva Colline Medicee e il CGFS Prato i promotori di un progetto di propaganda che sta portando il minirugby in tutto il comune mediceo. Il corso, gestito a livello sportivo dai tecnici Gispi, prevede due incontri settimanali, mercoledì pomeriggio dalle 17 alle 18,30 alla palestra di Carmignano e sabato mattina dalle 10,30 alle 12 al campo di Seano.

Continuano le attività legate al mondo del Centro Giovanile di Formazione Sportiva con le iscrizioni al terzo trimestre per tutte le discipline (Acqua, Sport, Aria e Scuola) che si concluderanno con il termine dell'anno scolastico, a fine maggio, con saggi e situazioni di gruppo. Per informazioni rivolgersi alla segreteria della piscina di via Roma allo 0574.43621.

15/04/2014 13.00
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto