Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
PER IL CIRCOLO SCHERMA RAGGETTI ALTRA BRILLANTE TAPPA DELLA STAGIONE
I giovani biancorossi protagonisti anche a Rimini, in attesa dei campionati italiani a Riccione
Altra brillante tappa nell'importante finale di stagione per il Circolo Scherma Firenze Raggetti. Al Pala 105 Stadium di Rimini, dove si è svolta la 2ª prova del Gran Prix Kinder + Sport di fioretto, le piccole e promettenti lame gigliate si sono confermate molto competitive a livello nazionale migliorando notevolmente la prestazione della prima prova lucchese dello scorso novembre.

A Rimini Cosimo Raugei, nella categoria Maschietti, ha continuato la sua bellissima annata, fermandosi solo ad un passo dal podio, al termine di una cavalcata trionfale, chiudendo al 5° posto. Nella stessa categoria, Riccardo Gori ha confermato il suo ottimo momento di forma con un importantissimo 25º posto su 158 atleti perdendo l’accesso ai primi 16 per una sola stoccata. Sempre tra i Maschietti i portacolori del CS Raggetti Luti Locchi e Coppi hanno migliorato notevolmente la prestazione delle prima prova lucchese confermando la loro quotidiana crescita. Nella categoria Ragazzi, Alberto Nappi ha regalato una piacevole sorpresa centrando il suo primo accesso nazionale in carriera tra i migliori 32, con il 28° posto finale. Altra piacevole sorpresa è arrivata dalle Allieve, con Martina Bessi, Martina Giorgetti e Francesca Panerai. Prove da menzionare anche quelle di Martina Merrone nelle Bambine, Pietro Gatti Mannelli nei Giovanissimi ed Eleonora Sani nelle Ragazze.

Tutto questo alla vigilia del Campionato Italiano under 14 di Riccione, alle quali il Raggetti parteciperà con non poche aspettative. “I ragazzi hanno espresso un’ottima scherma – ha commentato l’Istruttore Nazionale Tommaso Marchi presente a Rimini – e hanno tutte le carte in regola per affermarsi sempre di più, bisogna solo che imparino a gestire meglio l’emotività in questo tipo di competizioni molto stressanti. Con il Responsabile di Sala Maestro Gentile, il Maestro Abati e la preparatrice atletica Daniela Assirelli lavoreremo intensamente per arrivare al top della condizione all’evento clou stagionale, il GPG di Riccione”.

17/04/2014 10.48
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto