Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
90 GIORNI ALLA FINAL SIX DELLA WORLD LEAGUE DI VOLLEY FIRENZE 2014
Si aprono tre i mesi di promozione territoriale più intensi in vista dell’atteso evento fiorentino
Oggi, 17 aprile, il countdown che porta all’inizio della FIVB - Volleyball World League Finals recita –90. Solo tre mesi alla prima battuta della Final Six di Firenze, l’evento di volley maschile più importante che il nostro Paese ospiterà nel 2014 e che sarà organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo, in collaborazione con il Comitato Regionale FIPAV Toscana.

TRE MESI INTENSI. A partire dai primi di maggio si entra nella “fase calda” della promozione territoriale dedicata all’evento. A partire da Firenze, e via via in altre provincie, verranno organizzati incontri tra le leggende del volley toscano, le scuole e le società sportive del territorio. Nelle stesse settimane, non mancheranno eventi unconventional previsti in piazza e tornei di minivolley a larga partecipazione.

PROSEGUE LA PREVENDITA. Prosegue intanto la prevendita dei biglietti, che, aperta da sole due settimane, ha già fatto registrare i primi record: grazie alla volontà del Comitato Organizzatore di favorire le famiglie e i tesserati con prezzi accessibili, sono già stati staccati oltre duemila abbonamenti e molti ne sono prenotati ogni giorno tramite il telefono 055.584299, via mail stampa@fipavtoscana.it, compilando il modulo dal sito www.toscana.federvolley.it.

Ma non viene trascurata nemmeno la passione dei non tesserati: a fronte delle numerose richieste via social, proprio in queste ore è stata aperta la prevendita dei settori più ambiti, acquistabili tramite i circuiti di www.boxol.it e www.boxofficetoscana.it

LA COMUNICAZIONE SOCIAL ENTRA NEL VIVO. L’evento occupa già da un mese tutti i principali strumenti di comunicazione online: da Facebook a Youtube con il nome “World League Finals Firenze 2014”, da Twitter a Instagram con gli account @WLFirenze2014 e gli hashtag #FIVBWorldLeagueFinals. È per le prossime settimane però che gli organizzatori intendono lanciare iniziative virali per favorire l’engagement con l’utenza e per promuovere la manifestazione.

Mentre aprile è stato il mese del lancio del trailer ufficiale dell’evento (già cliccatissimo e ripreso da tutti i portali sportivi) e maggio sarà quello dei contest digitali pensati per regalare accrediti ambiti, la sorpresa più grande sarà presentata a giugno: per la prima volta la FIVB World League Finals avrà un’APP totalmente dedicata per vivere l’evento in un modo unico e completo.

17/04/2014 17.13
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto