Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
PALLAMANO, CHIUSI I GIOCHI IN SERIE A2: CASTENASO PROMOSSO IN SERIE A, TAVARNELLE 4°
Il campionato si è concluso con una sconfitta a Modena
Mentre sono in corso le semifinali scudetto in serie A che vedono in lizza Pressano e Bolzano da una parte e Carpi e Fasano dall'altra, si è concluso il Campionato di serie A2 dove nel girone C il Tavarnelle ha chiuso la propria corsa fermandosi al quarto posto riportando ancora una sconfitta in casa del Modena. E' stato comunque un bell'incontro dove la giovane squadra chiantigiana ha dimostrato di aver meritato la posizione in classifica che le ha aperto le porte ai play-off. Per tutto il primo tempo infatti il Tavarnelle ha imposto i propri ritmi a suo piacimento ad un Modena rimasto un po' frastornato; il punteggio è rimasto sempre in eqilibrio fino addirittura a sbilanciarsi su un vantaggio meritatissmo di + 3 per i bianco-verdi di Pelacchi. Le squadre sono andate negli spogliatoi dopo che i padroni di casa avevano recuperato e si erano portati in vantaggio di due sole lunghezze (17-15).
Nel secondo tempo gli inserimenti in squadra di alcuni giocatori più giovani da parte degli emiliani hanno alzato il ritmo dell'incontro; il Tavarnelle è riuscito a reggere fino al 15', dopo di che il Modena ha premuto sull'acceleratore approfittando anche del calo fisico degli avversari e chiudendo la gara sul punteggio di 36-29, un risultato anche troppo “cattivo” visto il gioco espresso e l'impegno dimostrato in campo dai chiantigiani.
Questa vittoria consente al Modena di piazzarsi al secondo posto in classifica perchè nel frattempo, nella sfida promozione, il Castenaso sconfiggendo il Nonantola si è guadagnata meritatamente la promozione in serie A.
Nei play-out il Grosseto, pur vincendo con lo Scarperia, non ha potuto far niente contro una retrocessione in serie B ormai già sicura da ben due giornate.
Dalla serie B sale il Follonica che promette scintille e una campagna acquisti eccezionale, mentre dalla serie A retrocede il Farmigea : due nuovi avversari in A2 per niente da sottovalutare.
Bilancio comunque molto positivo per tutta la compagine del Tavarnelle che ha rispettato i programmi della Società conquistando la salvezza con largo anticipo e quel quarto posto che addirittura è valso la partecipazione ai play-off senza patemi d'animo. Buona l'atmosfera durante tutto l'anno negli spogliatoi, ottimo l'impegno dei ragazzi che hanno dimostrato continuità ed entusiasmo, ottimo l'inserimento di elementi provenienti dalle giovanili (Under 20 e Under 16), splendida la cornice di pubblico che ha accompagnato la squadra durante l'avventura di questo campionato in palestra “Biagi”. Tutto questo sarà un bel patrimonio da utilizzare nella prossima stagione che si preannuncia molto interessante.

Modena-Tavarnelle

05/05/2014 15.19
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto