Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Tavarnelle Val di Pesa
TAVARNELLE VAL DI PESA: ZANZARA TIGRE
Il Comune fa partire la campagna antilarvale. Da domani 8 maggio prende avvio la distribuzione gratuita del kit antilarvale al mercato settimanale di piazza Matteotti
A partire da domani, giovedì 8 maggio dalle 9,30 alle 12,30, i cittadini che si recheranno in piazza Matteotti, in occasione del mercato settimanale, potranno ricevere senza alcuna spesa un kit di dieci pasticche antilarvali. Il prodotto, distribuito fino ad esaurimento scorta, ha una funzione preventiva ed è mirato a contrastare la proliferazione dei focolai larvali nelle aree private. La distribuzione sarà replicata il 15 maggio, il 12 giugno, il 3 e il 24 luglio.

La proliferazione della zanzara e della zanzara tigre negli ultimi anni ha indotto il Comune ad intensificare l’attività di prevenzione e gli interventi. Anche nel 2014 il Comune di Tavarnelle svolgerà azioni di prevenzione e controllo anti zanzara effettuando monitoraggi e trattamenti antilarvali delle aree pubbliche. In particolare i trattamenti interesseranno le caditoie stradali pubbliche e le principali aree verdi del territorio comunale.

E' partita inoltre una campagna di informazione antizanzara con opuscoli distribuiti ai cittadini e locandine affisse nei principali luoghi pubblici. “È fondamentale - ricorda l’amministrazione comunale - che tutti intervengano nelle proprie aree private sia con comportamenti preventivi e sia somministrando il trattamento larvicida”.

Per informazioni: Comune di Tavarnelle 055 8050824. Numero Verde di Quadrifoglio 800 – 330011 (dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 17.30) o consultare il sito web www.quadrifoglio.org.

07/05/2014 16.29
Comune di Tavarnelle Val di Pesa


 
 


Met -Vai al contenuto