Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Provincia di Prato
“DA PIAZZA A PIAZZA” MTB, AL VIA LA 26° EDIZIONE DOMENICA 11 MAGGIO
Al via la 26° edizione domenica 11 maggio a Prato
Domenica 11 maggio si svolgerà la 26° “Da Piazza a Piazza” di mountain bike organizzata dall'Avis Verag Prato Est con il patrocinio dei Comuni di Prato, Vaiano, Vernio, Cantagallo e della Provincia e la collaborazione del CAI. La gara fa parte del cartellone di eventi sportivo-turistici della Provincia 0574temPodisport.

La manifestazione è stata presentata questa mattina a palazzo Buonamici dall'assessore allo Sport della Provincia, dal presidente del Coni provinciale, dal vice presidente dell'Avis Roberto Mazzoni e dalla delegata per Prato e Pistoia dell'ANT Benedetta Leone. Presente anche Giampaolo Manici, presidente della Lega Ciclismo Uisp.

Alla gara sono già iscritti alcuni team professionisti, mentre la novità dell'unico percorso, a cui si affianca un corto esclusivamente cicloturistico, vede facilitare la partecipazione di atleti di ogni livello. Fra le considerazioni emerse nel corso della presentazione quella della vocazione sportivo-turistica dell'evento, che contraddistingue del resto tutti gli appuntamenti del cartellone 0574temPodisport. La vetrina dello sport pratese, che complessivamente attrae in città circa 15mila partecipanti, può attribuirsi il merito di aver lanciata e vinta già da alcuni anni la scommessa del connubio turismo e sport non dimenticando nemmeno l'aspetto sociale, attraverso il sodalizio con volontariato e associazioni operanti nel settore.

Due i percorsi della gara con partenza e arrivo da piazza del Mercato Nuovo in viale Galilei, valida come prova unica del Campionato provinciale UISP e inserita nel circuito Coppa Toscana e Ima Scapin Cup 2014 oltre che nel campionato italiano Bancari e Assicurativi.

L'agonistico di 65 km ha un dislivello di 1980 metri e vede il trasferimento dietro macchina per 6 km con inizio della gara con la salita di Serilli, Albiano, Fattoria di Javello, le Cavallaie, Acquiputoli, le Barbe, Luogomano, Luicciana, Lago Verde, Sucini, attraversamento statale 325, ritorno sul crinale opposto. La manifestazione sarà valida come Campionato Italiano Bancari e Assicurativi e cicloturistico con un percorso più breve di 30 km con dislivello di 830 metri. Stesso trasferimento fino a Serilli inizio sterrato Aurora, Collina di Prato, Mulinaccio, attraversamento statale 325, Savignano e rientro sul percorso lungo.

Servizi in gara: 3 punti di ristoro, assistenza medica, assistenza meccanica, copertura con ponte radio. Servizi dopo gara: Docce e lavaggio bici, pasta party. Assistenza meccanica: Ruota Libera; Lenzi Bike; Nencini Sport, Avis-Verag, Pacini. Assistenza medica: lungo tutto il percorso ambulanze e medici della Misericordia di Prato.

Sempre domenica 11 maggio alle 10, nella zona d’arrivo, via anche alla “Gimkana dei bambini”. Inoltre come lo scorso anno ci sarà l'abbinamento con la Fondazione ANT (Associazione nazionale tumori) per la prevenzione delle malattie oncologiche. Saranno premiati i primi 3 assoluti ed i primi 5 di categoria. Le maglie di campioni provinciali UISP saranno consegnate alla festa di fine anno.

Ritrovo e partenza: domenica 11 maggio 2014 piazza del Mercato Nuovo. Ritrovo ore 7.45, partenza ore 9.30. Arrivo: piazza del Mercato Nuovo, per il percorso corto arrivo previsto dalle 11.30, per quello lungo alle 12.30.

Ritiro pacco gara e pettorale esclusivamente sabato 10 maggio dalle 15 alle 19 presso la zona di arrivo piazza del Mercato Nuovo e domenica 11 maggio dalle 8 alle 9. Al momento del ritiro deve essere versata una cauzione di 10 euro che sarà restituita alla riconsegna del chip.

08/05/2014 15.31
Provincia di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto