Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
SOCIETÀ CANOTTIERI "FIRENZE": SETTE BIANCOROSSI IN LIZZA PER GLI EUROPEI JUNIOR E SENIOR
Oltre alla stagione in Italia, sta per entrare nel vivo anche quella internazionale per il canottaggio italiano. Le squadre nazionali Senior e Junior si apprestano ai rispettivi Europei, i grandi a Belgrado (Serbia) il 31 maggio e 1 giugno e i più piccoli ad Hazewinkel (Belgio) il 24 e 25 maggio
I due impegni riguardano da vicino anche la Società Canotttieri “Firenze”, perché molti biancorossi sono stati convocati dai vari responsabili di settore per i raduni nei quali saranno definite le formazioni delle barche azzurre per le due trasferte.

Il primo raduno è quello convocato dal caposettore Junior, il napoletano Antonio Colamonici, a Piediluco dal 18 al 20 maggio. Ben cinque in questo caso i biancorossi in lizza per un body della Nazionale Junior: Alberto Dini, Dario Favilli, Neri Muccini, Leonardo Pietra Caprina e il timoniere Niccolò Mancusi.

Solo per il piccolo Mancusi, che comunque nel 2013 ha vinto il Mondiale Junior al timone del quattro con, gli Europei potrebbero essere una novità: Muccini e Pietra Caprina lo scorso anno arrivarono quarti in due senza, Dini undicesimo in doppio e Favilli nel 2011 si laureò campione timonando appena quattordicenne il quattro con.

Il raduno Senior & Pesi Leggeri, maschile e femminile, è stato invece convocato dal direttore tecnico dottor La Mura dal 19 al 27 maggio, sempre a Piediluco, e sono due i biancorossi chiamati al collegiale: Beatrice Arcangiolini nel gruppo femminile e Stefano Oppo tra i Pesi Leggeri.

Anche per loro gli Europei non sono una novità: Beatrice lo scorso anno chiuse quinta nel due senza Senior dopo che da Junior nel 2011 e 2012 aveva conquistato due ori e un argento; Stefano sarebbe all’esordio agli Europei Assoluti dopo i due titoli conquistati da Junior nel 2011 e 2012.

Euro 2

Favilli

15/05/2014 13.38
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto