Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
FASHION MARATHON
Lunedì 2 giugno 2014 la MEZZA MARATONA internazionale del VALDARNO FIORENTINO
Ad Alberico di Cecco, campione italiano 100 km. 2014 (già vincitore della Maratona di Roma), e a Barbara Cimarrusti, campionessa italiana 100 km. 2014, i primi pettorali di gara per l’edizione n. 1 della Mezza Maratona valdarnese - FASHION MARATHON - che già conta centinaia di atleti iscritti provenienti da tutta Italia e di nazionalità straniera. Testimonial della manifestazione Stefano Mei (medaglia Oro a Stoccarda, Kobe e Duisburg), responsabile tecnico Luca Panichi, istruttore di atletica leggera, già campione toscano e autore del libro “La mia corsa …continua”.

Il via alle ore 9.15 del giorno della Festa della Repubblica, lunedì 2 giugno, nella splendida cornice del Fashion Valley (a 4 km. dall’uscita A1 Incisa Reggello, proseguendo in direzione Leccio), subito dopo il saluto alla bandiera da parte della Fanfara dei Bersaglieri. Gli eventi collaterali inizieranno già il giorno precedente, domenica 1 giugno, alle ore 15 con un convegno sulla preparazione e l’etica sportiva, dove relazioneranno autorevoli esponenti dell’atletica leggera nazionale FIDAL ed internazionale, moderati da Fabio Fiaschi presidente nazionale di Lega Uisp.

La competizione agonistica sarà valida anche come Campionato nazionale Federcasse, Credito Cooperativo, con il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Firenze, comuni di Reggello, Figline e Incisa Valdarno, Rignano Sull’Arno, correndo nel triangolo magico della grande moda passando The Mall, Fashion Groove e Fashion Valley dove sarà allestita tutta la grande logistica su postazione mobile con check in e sala stampa, pace maker, docce, massaggi, assistenza medica, regia cronometraggio elettronico, servizi fotografici e riprese televisive, anche aeree.
Nell'assistere i maratoneti, che si sfideranno lungo i 21,097 km. (e su un percorso ridotto, non competitivo, di km. 11,300), saranno coinvolti decine di volontari appostati con ristori, spugnaggi e nebulizzatori in caso di caldo, oltre a vari intrattenimenti musicali di benvenuto alla carovana degli atleti da parte dei comuni attraversati (anche ad opera di gruppi giovanili e scolastici), con l’intento di allietare i concorrenti durante i loro massimi sforzi. Ricchissimo il pacco gara per tutti gli iscritti, a cui si aggiunge montepremi e medaglia a tutti gli arrivati al traguardo. Di massimo livello anche l’organizzazione (che si avvale della quarantennale esperienza nell’organizzazione di corse classiche e nobili come la Reggello Vallombrosa e la Corsa dell’Olio, già Firenze Reggello), con iscrizioni on line www.mezzavaldarnofiorentino.it www.dreamrunners.it e di persona presso svariati punti vendita dislocati in Toscana, Umbria e Lazio.

Insomma uno spettacolo di sport puro, “non a chilometri ma bensì ad impatto ambientale zero”, da non perdere per quello che si annuncia essere, probabilmente, l’evento sportivo popolare più partecipato di tutti i tempi nell’intera vallata, da sempre apprezzata per le bellezze naturali del paesaggio collinare circostante, alle porte di Firenze, fra l’Arno ed il Chianti… indiscussa terra di grandi artisti, poeti e… podisti !

20/05/2014 17.27
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto