Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
IRIS DI FIRENZE: IL 24 MAGGIO IN PROVINCIA SARANNO PREMIATI I VINCITORI
Il concorso di poesia è organizzato dal circolo Baragli dell’Unione ciechi
Appuntamento il 24 maggio alle 16 nella sala Luca Giordano della Provincia con la cerimonia di premiazione della decima edizione del premio nazionale di poesia ‘Iris di Firenze’, in ricordo del dirigente dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti Silvano Dani.

Il concorso, organizzato dal circolo culturale ‘Baragli’ dell’Uici col patrocinio della Regione Toscana, del Comune e della Provincia di Firenze, oltre che della presidenza nazionale Uici, ha lo scopo di far emergere le potenzialità creative di chi non vede attraverso il confronto paritario con i concorrenti normodotati.

Tantissime le opere giunte da ogni parte d’Italia. Sabato conosceremo i nomi dei tre vincitori, ai quali verranno consegnati i tre premi messi in palio, rispettivamente da 1000, 500 e 250 euro.

Ad aprire la cerimonia sarà l’attrice Rai Grazia Radicchi, che reciterà un brano dantesco. Poi via coi saluti del presidente provinciale Uic Antonio Quatraro e del presidente del Baragli Giancarlo Guerri. A condurre la cerimonia sarà il presidente della giuria, professor Marco Marchi.

21/05/2014 12.06
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto