Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
SPORT: BELLANO: "HO SPOSATO IL PROGETTO DELLA SAVINO DEL BENE PER ARRIVARE NELL'ELITE DEL VOLLEY"
Per costruire una squadra si parte dalla base, e nel caso della pallavolo è la testa. Infatti dopo lunghi giorni di trattativa la Savino Del Bene ha finalmente raggiunto un accordo con Massimo Bellano
Appena arrivato a Firenze per il tecnico di Vasto c'è stato subito molto entusiasmo da parte degli addetti ai lavori. Massimo è stato un acquisto fortemente voluto dalla società, sia per le sue doti tecniche che per quelle umane e caratteriali. Bellano è approdato a Firenze dopo cinque anni a Ornavasso, contraddistinti dalla scalata dalla serie B1 alla massima serie e con la conquista inoltre di due Coppe Italia di serie B1.
Abbiamo chiesto a Massimo perché ha scelto la Savino Del Bene.
“Ho apprezzato la determinazione con la quale mi hanno cercato, mi sono innamorato del progetto di media durata per arrivare nell'elite della pallavolo. Ho quasi la sicurezza che in questa regione ci siano le condizioni per allenare una pallavolo femminile di alto livello.”
Che tipo di squadra vorrebbe per la prossima stagione?
“Ci dovrà essere in campo un sestetto con tanto equilibrio nelle diverse fasi di gioco. A prescindere dall'età dovranno avere la giusta motivazione e ambizione.”
Massimo descrive meticolosamente le caratteristiche tecniche che dovranno avere le sue giocatrici, ma forse è meglio non svelare tutti i segreti del nuovo coach della Savino Del Bene.
Obiettivo per la prossima stagione?
“Naturalmente ci dovranno essere i risultati, essenziali nello sport. Ma per il mio carattere c'è una cosa che mi sta molto più a cuore: chi ci viene a vedere deve essere colpito dalla determinazione della squadra. Tutti dovremo dare il 110%. Sarà nostro compito far innamorare i nostri tifosi.”
Che impressione le ha fatto Firenze?
“Sarò banale e scontato ma è semplicemente splendida. Gli abitanti di Scandicci e quelli di Firenze, se proprio dobbiamo scinderli, sanno come pochi trasmettere fiducia e calore. Farò di tutto per contraccambiare questo affetto.
Infine vorrei fare un augurio sportivo e umano ai miei ex tifosi di Ornavasso che sono stati incredibili: in bocca al lupo ragazzi.”

22/05/2014 13.20
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto