Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
ANCORA OTTIME PRESTAZIONI DAGLI ESORDIENTI DELLA FUTURA CLUB I CAVALIERI
Ai nastri di partenza ben 34 società per un totale di circa 750 atleti iscritti
Futura Club I Cavalieri presente anche alla 21° Coppa “Mar Tirreno” – 20° Memorial Simeone Camalich di Livorno, manifestazione nata alla fine degli anni ’80.
Ai nastri di partenza ben 34 società per un totale di circa 750 atleti iscritti, molti dei quali provenienti pure da oltre il confine regionale la Futura Club I Cavalieri non è mancata a questo importante appuntamento natatorio organizzato in maniera magistrale e impeccabile dalla società Nuoto Livorno.
Gli Esordienti A della società laniera allenati da Tiziana Papi hanno gareggiato acutamente con grande responsabilità per due intense giornate conquistando ben 5 posti in finale con Barbuzzi Clarissa, Fratoni Camilla, Gori Alessia, Magni Gabriele e Abbate Azzurra.
Di questi già importanti risultati, con tempi cronometri di grande rispetto, ben 3 sono le medaglie conquistate dagli atleti pratesi meritatamente Magni Gabriele conquista una medaglia d’argento nei 100 stile mentre Abbate Azzurra conquista una medaglia di bronzo nei 100 rana a Gori Alessia medaglia di bronzo nei 100 stile, Magni Gabriele arriva inoltre quarto nei 100 dorso. Gli altri Esordienti A che hanno partecipato a questa importante manifestazione sono stati: Biancalani Niccolò, Bini Laris, Cangioli Camilla, Fedi Mattia, Giusti Oliver, Iofrida Silvia, Merletti Martina, Rossi Elena.
Sempre nello scorso week end nella splendida cornice delle piscine di Borgo San Lorenzo si è tenuta la seconda edizione del trofeo “Vivilosport”, dove gli Esordienti B della Futura Club I Cavalieri si sono confrontati con pari età provenienti da tutta la Toscana.
La presenza, tra le tante, di squadre come Rari Nantes, Hidron, Arezzo, Valdinievole e Nuoto Club Firenze non ha scoraggiato i giovanissimi nuotatori pratesi, autori di prove davvero esaltanti che hanno portato ad un insperato e pregevole terzo posto nella classifica generale riservata agli Esordienti B. Notizie molto incoraggianti a meno di un mese dalle finali regionali, che andranno a chiudere questa stagione fin qui avvincente per gli atleti della Futura.
Tra gli atleti dei tecnici Marco Paoletti e Claudio Pagnini si sono distinti con due medaglie d’oro Sara Di Ninni nei 100 rana (oltre al bronzo nei 100 misti) e Gabriele Brini nei 100 stile; splendide prove anche per Alice Mencherini che raccoglie 3 medaglie d’argento in tre specialità diverse (100 rana, 50 dorso, 200 stile), a testimonianza della crescita notevole avuta in tutti gli stili, Alessio Valecchi (argento nei 100 e 200 stile), Stella Nerucci (doppio bronzo nei 50 e 100 dorso), Ginevra Fissi bronzo nei 100 misti, Giorgia De Troia e Marco Nuti (bronzo per entrambi nei 200 stile). Positivi anche i risultati delle staffette: Alice Mencherini, Greta De Troia, Carlotta Tafuri e Ginevra Fissi le atlete della 4x50 stile che ha conquistato un ottimo bronzo, spuntandola al fotofinish con la Valdinievole. Stesso metallo per la 4x50 maschile che con Andrea Ceccherelli, Marco Nuti, Matteo Vannucchi e Alessio Valecchi si è piazzata terza alle spalle dell’inarrivabile Rari Nantes e a pochi secondi dalla staffetta dell’Hidron Sport.
Hanno contribuito al punteggio della squadra, con altrettante belle prestazioni anche Chiara Orlandi, Martina Fronzoni, Veronica Silvestro, Allegra Grassi, Virginia Branda, Serena Frati, Cosimo Baldi, Daniele Palmiero, Maris Bini, Enrico D’Ascenzi, Edoardo Gori e Francesco Piraino.
Questo fine settimana importante trasferta a Lubjana per gli atleti della Categoria Ragazzi, Junior e Cadetti allenati da Sandro Castagnoli e Dario Carabellese che parteciperanno alla 39° edizione del Trofeo Citta di Ljubljana gara internazionale di nuoto che si svolgerà sabato 24 e domenica 25 maggio al quale parteciperanno circa 800 atleti provenienti da Albania, Bulgaria, Croazia, Italia, Qatar, Repubblica Ceca, Macedonia, San Marino, Serbia, Turchia e Slovenia.

23/05/2014 10.20
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto