Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Certaldo
SPORT E LEGALITÀ IL BINOMIO IN CAMPO PER CRESCERE LE GENERAZIONI FUTURE
Scuola in festa con Mareggini, Bitossi, Do Nascimento e “Zia Caterina”. Venerdì 30 maggio dalle ore 15 fino a sera al campo sportivo
Venerdi 30 Maggio tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Certaldo e dell'Istituto Maria Santissima Bambina si ritroveranno al campo sportivo comunale di via don Minzoni per una giornata all’insegna dello sport e della legalità.

Questo appuntamento si rinnova per il quarto anno grazie anche alle Associazioni Sportive certaldesi, impegnate tutte con grande entusiasmo nel proporre ai ragazzi i vari tipi di sport che hanno potuto praticare nel corso dell’anno.

La giornata avrà come ospiti i calciatori Mareggini, Banchelli, Bonini, e poi “Zia Caterina” con il suo Taxi Milano 25, il ciclista Franco Bitossi, l’associazione Arcieri di Poggibonsi e il campione mondiale di Beach Volley Yulo Do Nascimento che porteranno il loro contributo e la testimonianza che lo sport, se fatto in modo sano, può essere un valido aiuto per superare le difficoltà personali ed imparare a vivere in modo democratico e partecipativo.

La mattina saranno protagonisti i “piccolini” della scuola dell’Infanzia con le docenti, i genitori ed i nonni, nel pomeriggio, dalle ore 15 sarà la volta degli alunni della scuola Primaria. I ragazzi della scuola Media saranno impegnati in una partita di Pallavolo ed una di calcio con la coreografia della “ragazze pon pon”.

Durante la serata ci saranno le premiazioni dei vari tornei disputati durante l’anno dagli alunni e dei concorsi relativi alla Festa del Pane e al Concorso “Il poggio che vorrei”.

Un ringraziamento particolare va dall'Istituto Comprensivo alla Banca di Credito Cooperativo di Cambiano che ogni anno contribuisce alla realizzazione di vari progetti, ai docenti che hanno seguito le attività sportive durante l’anno e all’Associazione Genitori e Amici dell’Istituto Comprensivo di Certaldo sempre presente e disponibile per la buona riuscita di tutte le manifestazioni che la scuola propone.

La Festa dell'integrazione, che si è svolta la scorsa settimana a Certaldo, preludio alla Festa della Scuola

26/05/2014 11.16
Comune di Certaldo


 
 


Met -Vai al contenuto