Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Asl Toscana Centro - Firenze
ESERCIZIO FISICO CONTRO IL MALE
Sabato 31 maggio alle Cascine una festa
Una seduta costa fra i 2 euro e i 2 euro e cinquanta centesimi. Poco anche tenendo conto dell’attuale contingenza. Ma soprattutto se considerata alla luce dei benefici che produce. Stiamo parlando di una seduta di Attività fisica adattata, attività che molti ormai conoscono con il suo acronimo, Afa, di cui sabato 31 maggio è la giornata a questo dedicata.
L’Afa Day è promosso dall’Azienda sanitaria di Firenze, con le Società della salute di Firenze, del Nord-Ovest , del Sud Est e e del Mugello. E si terrà dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 nell’area delle Pavoniere alle Cascine. Gli istruttori che eseguono questo tipo di attività faranno delle dimostrazioni aperte alla cittadinanza invitandoli a provare gli esercizi che rivestono un ruolo essenziale nel mantenimento della salute e sono da alcuni anni inseriti nelle azioni di promozione e programmazione regionale per l’adozione di adeguati stili di vita capaci di modificare positivamente le condizioni delle persone.
Al parco delle Cascine, all’interno di una manifestazione del Quartiere 1, viene svolta la festa dei partecipanti ai corsi Afa e degli Istruttori e viene offerta a tutti, interessati e curiosi, l’occasione per provare in prima persona la tipologia delle attività promosse, pensate per poter essere svolte soprattutto dalle persone non più giovani con limitazioni funzionali croniche.
Nella Asl di Firenze sono più di 3.000 le persone – 22.000 in Toscana –che, con mal di schiena, artrosi o limitazioni a muoversi per malattie croniche e disabilitanti, ogni anno aderiscono all’iniziativa su suggerimento del proprio medico e frequentano costantemente i corsi.

28/05/2014 13.57
Asl 10 Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto