Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
TRASFERTA SLOVENA PER LA FUTURA CLUB I CAVALIERI NUOTO
Il bottino di quattro medaglie non è stato comunque magro considerando l’importanza degli atleti partecipanti a questa manifestazione
Sabato 24 e domenica 25 maggio si è svolto a Lubiana (Slovenia) il 39° Meeting città di Ljubljana manifestazione di livello internazionale in vasca lunga, in gara oltre ad importanti atleti internazionali anche molti italiani e fra questi non sono mancati gli atleti della Futura Club I Cavalieri, insieme ad altre due società toscane (Chimera Nuoto di Arezzo e Esseci Nuoto di Calenzano) che si sono confrontati con gli oltre 700 gli atleti di tantissime società in rappresentanza di sette paesi europei (Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Italia, Slovenia, Serbia e Slovacchia).
Nonostante le numerose assenze di Origlia Gioele Maria, Giovannoni Marta, Nieri Edoardo ed altri numerosi atleti il bottino di quattro medaglie non è stato comunque magro considerando l’importanza degli atleti partecipanti a questa manifestazione.
Borelli, Castignani e Zelano i protagonisti pratesi di questa manifestazione.
Gli atleti pratesi allenati da Alessandro Castagnoli, Dario Carabellese e Lisa Giagnoni fanno sempre e comunque la loro parte da protagonisti. Il meeting era riservato alla categoria Ragazzi-juniores-senior e cadetti.
Il podio va a Borelli Vittoria con la conquista di un meritatissimo argento nei 200 misti e un bel bronzo nei 400 misti, Elena Castignani conquista la seconda piazza con un argento nei 200 farfalla e Zelano Federico anch’esso sul podio con un argento nei 200 rana. Giungono al quarto posto, sfiorando di poco il podio, con ottimi risultati cronometrici Donato Agnese nei 200 dorso e nei 50 dorso, al quinto posto Zelano Federico nei 100 rana; Castignani Elena nei 400 misti e Gesualdi Eva nei 400 misti; Gestri Giulia finalista nei 50 dorso giunge ottava. Ottima la prestazione di Magnolfi Matilde anno 2001 nei 100 farfalla che giunge al decimo posto ma con il cronometro che si ferma a un tempo di rilievo. Bene anche Rossetti Alessia nei 100 stile, in buona ripresa anche Cirillo Chiara che ottiene un buon tempo nei 100 stile. Confermano il proprio valore Ceni Alessandro nei 100 stile, Boretti Francesco nei 100 rana e Puccianti Virginia nei 100 farfalla.
Prestazioni di notevole importanza anche per Ricci Laura nei 100 stile. Tutti i ragazzi si sono comportati molto bene confermando o addirittura migliorando i loro record personali, considerevoli sono stati infatti i miglioramenti globali e nel dettaglio le buonissime prestazioni di Rotondo Noemi, Ciampi Arianna, Faggi Sofia, Chiodi Niccolò, Pagliai Alessio, Tibo Lorenzo, Cortona Lorenzo, Pifferi David, Vannucchi Cristiano, Orlandi Matteo, Maggini Giulio, Federighi Francesco e Li Calzi Erica.
Allenamenti costanti e impegnativi sono alla base per la preparazione di questi atleti, dicano gli allenatori e convinzione e impegno non mancano di certo a questi ragazzi che per sei giorni la settimana e due ore al giorno affrontano il nuoto agonistico.

30/05/2014 15.48
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto