Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Campi si veste Saharawi
L’11 luglio giornata internazionale dei popoli
La Associazione di Solidarietà con il Popolo Saharawi “Ban Slout Larbi” si è costituita il 12.11.1992 ed è ONLUS. A Campi Bisenzio opera attraverso il Comitato Nadje, El Garhi, la cui sede è presso la Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio. L’ ssociazione è nata ed opera in sintonia con i vari gemellaggi che gli Enti Locali della provincia e della regione hanno stipulato ormai da decenni con le tendopoli saharawi (profughe nel deserto dell’Algeria da oltre 30 anni a causa dell’invasione del Sahara Occidentale ex spagnolo da parte del Regno del Marocco). Nel lavorare per l’autodeterminazione del popolo saharawi e al tempo stesso impegnarsi nella raccolta dei fondi a fini umanitari (invio di aiuti alle tendopoli, organizzazione di voli charter, accoglienza estiva dei bambini), desidera con questa manifestazione condividere insieme ai Comitati e alle Associazioni che localmente nella Piana fiorentina e nella Provincia di Firenze si impegnano a sostenere questo Popolo l’accoglienza dei loro figli nei nostri territori e dedicare per un giorno la nostra città ai colori del deserto e della speranza, oltre che effettuare una raccolta fondi straordinaria per il progetto No hunger: alimenti di prima necessità da inviare urgentemente nel deserto algerino ma anche ricordare una data importante per l’amicizia e la pace fra i popoli l’11 luglio. Giornata internazionale dei popoli, una manifestazione che sarà riproposta annualmente anche insieme ad altre comunità.

FESTA DEI POPOLI: Campi si veste saharawi
Dalle ore 16 alle ore 18,00 allestimento del centro storico dalle ore 18,00 alle ore 22,30 Mercatino della solidarietà a cura delle Associazioni di solidarietà con il Popolo Sahrawi e delle Associazioni di Campi Bisenzio ore 19,30 Cena di solidarietà – Benvenuto ai bambini sahrawi (atrio comunale) ore 21:15 Saluto delle Istituzioni, delle Associazioni – Presentazione del Progetto No Hunger dalle ore 21,30 alle 23,00 Sfilata Donne in Campi con il coordinamento di Pola Cecchi e delle Associazioni aderenti a INSIEME per l’8Marzo. Durante la giornata sarà effettuata una raccolta fondi straordinaria per il progetto No hunger: alimenti di prima necessità da inviare urgentemente nel deserto algerino.

Si stanno raccogliendo adesioni all’iniziativa di singoli e di associazioni che attendiamo all’indirizzo mail: n.conti@hotmail.it (coordinamento Ban Slout Larbi), entro il 24 giugno p.v.

Nadia Conti
Coordinamento Ban Slout Larbi.

17/06/2014 7.38
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto