Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Palazzuolo sul Senio
Un fine settimana per tutti i gusti a Palazzuolo
Tante le iniziative tra sabato 12 e domenica 13 luglio
Una Palazzuolo sul Senio adatta a tutti i gusti. Questo è quanto si potrà vivere in questo fine settimana nel borgo di confine tra toscana e Romagna. Danza, musica, artigianato e gastronomia saranno gli ingredienti che accompagneranno questo metà luglio a Palazzuolo.
Per la danza l'appuntamento è con la conclusione della sessione palazzolese di “Mugello Dance Experience”. Festival nato grazie ad una rete diverse di collaborazioni attraverso il vincente connubio tra il Florence Dance Center, Comune e Proloco di Palazzuolo sul Senio. La settima edizione con spettacoli di danza, balletti e manifestazioni collaterali. Il programma prevede sabato 12 luglio una produzione della Florence Dance Company in collaborazione con il gruppo elettronico fiorentino Pankow: Maurizio Fasolo, Cosimo Barberi insieme a Keith Ferrone uniranno danza e musica in un originale e coinvolgente spettacolo diviso in tre parti dal titolo “Die Wut: la rabbia – the fury – la fureur” davvero molto suggestivo. Domenica 13 Luglio sarà la volta della selezione di balletti di danza contemporanea e hip hop “Contemporary Composition” a cura di Toscana Dance Hub – New York e il gruppo metropolitano Mystes – Firenze. Saranno presenti, a rendere unica la conclusione dell’evento, ospiti speciali, artisti internazionali provenienti da New York e Washington, mostre, performance, incontri e molto ancora. Entrambi gli spettacoli si svolgeranno a partire dalle ore 21 sul palco di Piazza Strigelli.
Domenica 13 luglio tanti gli eventi collaterali proposti. Si potrà pranzare in piazza con l’iniziativa promossa dalla Misericordia. Per l’intera giornata (dalle 10 alle 20) appassionati di acquisti e mercatini potranno godersi l'appuntamento con Hobby Senio. Il tutto nella splendida cornice del centro storico di Palazzuolo.
La sera divertimento assicurato con lo spettacolo “I cantanti del Zauli’s Group alla ribalta” che dalle 20.30 porterà musica e divertimento in Piazza Alpi Inoltre fino al 27 luglio si potrà visitare all’interno dell’Oratorio di S. Antonio la mostra fotografica di Francesco Noferini “Africa in bianco e nero”. Numeri assolutamente eccezionali nei primi giorni di apertura, per la mostra che raccoglie alcuni tra i migliori scatti (oltre 70 foto esposte) che raccontano i volti di uno degli angoli più poveri del mondo realizzati nel 2010 da Noferini nel corso di un viaggio in Costa d’Avorio nei villaggi dove opera da anni l’associazione missionaria di Don Pasquale Poggiali. L’apertura della mostra sarà il sabato dalle 15 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 19.

11/07/2014 13.06
Comune di Palazzuolo sul Senio


 
 


Met -Vai al contenuto