Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Tennis: Un altro scudetto italiano è arrivato in città
L’Associazione tennistica San Quirichino arricchisce il proprio carniere con lo scudetto tricolore della categoria Lady Over 40
Un altro scudetto italiano è arrivato in città. Dopo i titoli regionali vinti con le squadre partecipanti ai campionati a squadre della serie D2 maschile, la settimana scorsa e delle Lady Over 40, due mesi addietro, l’Associazione tennistica San Quirichino arricchisce il proprio carniere con un successo ancora più prezioso, lo scudetto tricolore della categoria Lady Over 40. Il successo è risultato ancora più bello e soddisfacente perché è arrivato sui campi di casa. Il Club di Via della Grillaia, infatti, era stata designata ad ospitare il girone finale a quattro che, oltre al team di casa, ha visto scendere in campo le squadre del Tc Cacciari di Imola, il Master Club di Torino ed il Circolo Tennis Alba.
Guidati in panchina dalla grande esperienza di Antonio Bandettini, le giocatrici dell’At San Quirichino, Cristina Salvi, Valentina Bonaccorsi e Valentina Padula, hanno chiuso la tre giorni di tennis senza perdere un incontro, con la sola eccezione di un doppio ceduto solamente a risultato acquisito e certe ormai dello spumante da stappare.
Un buon pubblico ha assistito alla maratona tennistica che ha pienamente soddisfatto sia dal punto di vista del gioco quanto dell’impegno che tutte le squadre hanno messo.
E’ una vittoria, questa del titolo italiano, che riporta la memoria del club fiorentino ai fasti del passato quando era solito partecipare a campionati prestigiosi come quelli di seconda categoria e con giocatrici che hanno lasciato ricordi favolosi di altrettanti grandi successi.
Il 2014 ha rappresentato un nuovo inizio per il circolo che ha già inserito nella propria bacheca trofei importanti che certamente daranno gli stimoli giusti per fare ancora meglio. Di questa opinione è certamente il Presidente Marcello Damiani in piena sintonia con il consiglio direttivo che, oltre all’attività agonistica, assolutamente necessaria per un circolo che conti, si adopera anche ad organizzare tornei atti al corpo sociale.

16/07/2014 10.59
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto