Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Parco Maremma: disco verde a bilancio 2014
In commissione Ambiente l’atto è stato votato all’unanimità
Via libera con voto unanime in commissione Ambiente, presieduta da Gianfranco Venturi (Pd), al bilancio di previsione 2014 dell’Ente Parco regionale della Maremma. Secondo quanto appreso nel corso della seduta di oggi, giovedì 17 luglio, il conto economico del Parco, per la prima volta redatto in contabilità economico-patrimoniale nel rispetto della normativa regionale, si è chiuso in pareggio per un importo complessivo pari a 2.237.487,29 Euro.

Allegato al bilancio è stato predisposto anche il Piano degli investimenti 2014 dove sono stati programmati interventi per la realizzazione della “Casetta dell’acqua” ad Alberese per un consumo più controllato e un utilizzo più responsabile della risorsa idrica (finanziamento previsto 17.500,00 Euro di cui al 50 per cento a carico del Comune di Grosseto e il resto a carico di risorse proprie), e per ultimare il progetto finanziato dalla Regione “Identificazione delle riserve integrali nel Parco regionale della Maremma” con la previsione di acquisto di cartellonistica a delimitazione dell’area identificata.

Nel corso della stessa seduta la commissione ha espresso parere favorevole a maggioranza (hanno votato contro il vicepresidente Andrea Agresti di Ncd e Stefania Fuscagni di Fi) su finanziaria e bilancio di previsione 2014 e pluriennale 2014-2016. È stato inoltre deliberato, con voto unanime, il programma annuale dei contributi 2014, pari a 25mila Euro, a favore della Federazione Speleologica Toscana.

L’ultimo punto all’ordine del giorno dei lavori della commissione riguardava l’aggiornamento del cronoprogramma sulla Riforma della Legge 1 (Governo del territorio). Secondo quanto stabilito la presentazione degli emendamenti alla proposta di legge è stata fissata entro il prossimo Consiglio regionale previsto per martedì 29 e mercoledì 30 luglio.

17/07/2014 17.06
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto