Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Iran, Vannucci: “Assistere agli eventi sportivi dovrebbe essere la normalità per le donne”
Considero un errore l’aver consentito all’Iran di chiudere le porte alle loro tifose nel corso delle partite di qualificazione alla World League
Questo l’intervento dell’assessore allo sport Andrea Vannucci:
“Ieri le donne tifose dell’Iran hanno assistito regolarmente alle Final Six della World League di volley in corso al Mandela Forum. In Italia non è una notizia, è la normalità. Dovrebbe essere la normalità anche in Iran per le donne poter partecipare con i colori della propria bandiera e fare il tifo per la propria squadra. A Firenze ciò è avvenuto tra l’altro in un luogo, il Mandela Forum, che ha scelto questo nome non solo per rendere omaggio a uno dei più grandi uomini del ‘900, ma anche per ricordare l’impegno che Firenze ha sempre dimostrato nella difesa dei diritti umani e nell’abbattimento di ogni tipo di barriera.
Ieri ho incontrato, insieme alla presidente del Consiglio comunale Caterina Biti e alla vicepresidente Donella Verdi, i rappresentanti delle associazioni che si battono per i diritti delle donne iraniane. Perché, in questo caso, possano entrare nei palazzetti del proprio paese e tifare per la propria squadra.
Considero un errore l’aver consentito all’Iran di chiudere le porte alle loro tifose nel corso delle partite di qualificazione alla World League. Come Ufficio di presidenza e assessore allo Sport abbiamo deciso di dare in massimo risalto possibile a questa lotta utilizzando il palcoscenico della Final Six: l’obiettivo è quello di far arrivare un messaggio di solidarietà e sostegno da parte di tutta l’Amministrazione nel corso del collegamento di domani in mondovisione in occasione del Mandela Day”.

17/07/2014 23.10
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto