Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Certaldo
Certaldo: 35° Torneo Carioca, nell'anno della solidarietà vince il Bar Rossi
Nella squadra prima classificata schierato anche l'assessore Arrigoni. Cucini: “Carioca sintesi di passione sportiva e voglia di aggregazione”

Si è conclusa giovedì 24 luglio la 35esima edizione del Torneo Carioca Banca di Cambiano, la manifestazione di calcio a 7 riservata a calciatori certaldesi, organizzata dalla Polisportiva Certaldo con il patrocinio del Comune di Certaldo, Provincia di Firenze, che ha come sponsor la Banca di Credito Cooperativo di Cambiano ed ha ricevuto un aiuto anche dalla sezione soci Coop di Certaldo e dalla Pro Loco.

La 35esima edizione del torneo ha visto trionfare la squadra del “Bar del Rossi”, capitanata da Marco Corsi, che ha sconfitto il “Bar Nandino” 4 a 1. Il torneo, composto da 14 squadre, si è snodato nei mesi di maggio, giugno e luglio, riempiendo per molte sere il campo di via Carlo Marx e raggiungendo il momento clou proprio per la finale con i due lati del campo gremiti di sportivi e appassionati. Nella squadra vincente anche un pezzo di Giunta comunale: l'assessore allo sport Jacopo Arrigoni, come giocatore, e il vicesindaco Francesco Dei, già dirigente della squadra e ieri in prima fila come sostenitore.

La manifestazione quest'anno ha rinnovato in parte la sua organizzazione, grazie alla quale si è anche dimezzato il costo del Torneo, realizzato un libro di ricordi e fatto iniziative di beneficenza – come l'apericena di fine maggio cui parteciparono oltre 200 persone – in favore di Casa Benelli, struttura affiliata al Meyer di Firenze che ospita bambini in dimissione protetta. Gli organizzatori hanno infatti preso a cuore la storia della piccola Letizia, figlia di Tiziana Marradi, certaldese ma residente a Poggibonsi, che a soli 7 anni se ne è andata per una malattia incurabile; una storia che è stata oggetto di attenzione anche da parte di Mauro Casciari de Le Iene, per le difficoltà che la bambina famiglia incontrava per far raggiungere alla bambina la propria abitazione. Nei prossimi giorni gli organizzatori faranno il bilancio e renderanno nota la somma in beneficenza. Un aiuto, oltre che dagli sponsor, è arrivato dai commercianti di Certaldo, ma anche da realtà come Radio Deejay che hanno contribuito a divulgare l'iniziativa nelle scorse settimane intervistando a nome degli organizzatori del Torneo il giornalista Giacomo Bertelli che ne ha parlato in diretta. Il traguardo dei 35 anni è stato quindi un evento memorabile, col libro dei ricordi che ha riacceso tra i veterani del torneo la voglia e la nostalgia di quelle esperienze.

Impossibilitato ad essere presente per precedenti impegni presi, il sindaco Giacomo Cucini ha fatto arrivare il suo saluto “Complimenti agli organizzatori per i risultati ottenuti con questa speciale 35esima edizione del Torneo Carioca, un torneo che è diventato negli anni un appuntamento imprescindibile dell'estate certaldese, un momento in cui tanti certaldesi si ritrovano insieme, per socializzare e condividere una sana passione per lo sport”.

Questo l'elenco dei premi consegnati a fine partita:


L'elenco dei premiati (con foto allegata)

Andrea Severini (Bar Rossi) Miglior portiere

Arbitri della finale: signor Semeraro e signor Almonti

Coppa Disciplina: Caffè Nandino

Daniele Latini (Caffè Nandino): miglior giocatore della finale

Fabrizio Gozzi (Caffè Nandino): miglior uisp

Fiorello Hosaj (Alex for Men - Gelateria Fuori Binario): miglior non tesserato

Julian Kamberi (Bar Rossi): miglior capocannoniere

Marco Giani (Alex for Men - Gelateria Fuori Binario): miglior Figc

Michele Marinaccio (Foto Bartalini Sale e Pepe): veterano del Torneo

Foto Bartalini Sale e Pepe: squadra dei veterani

River Badia: squadra rivelazione

Stefano Lisi (River Badia): gol fantasma


Altri premi (senza foto)

Barrino Sanifarmac: squadra più giovane del torneo

Alex Campisi (Fiano): miglior giocatore più giovane del torneo

Terzo posto a pari merito: River Badia e Boca Juniors

25/07/2014 16.39
Comune di Certaldo


 
 


Met -Vai al contenuto