Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Asl Toscana Centro - Empoli
Oltre mille euro alla Pediatria di Empoli grazie a “Kart in piazza”
Il ringraziamento all’associazione KCT Racing
Un'immagine della manifestazione Kart in piazza
L’associazione sportiva dilettantistica KCT Racing di Cerreto Guidi ha raccolto e donato alla pediatria del “San Giuseppe” di Empoli mille e duecento euro.

La donazione è frutto di quanto ricavato in occasione della manifestazione “Kart in piazza”, svoltasi nel luglio scorso nella zona stadio di via delle Olimpiadi in Empoli.

In tale occasione la KCT Racing, organizzatrice dell’evento, ha dato la possibilità agli amanti dei go-kart di assistere ad esibizioni di sport motoristico kartistico.

I più piccoli si sono potuti cimentare in una serie di giri con i kart nel circuito del parcheggio predisposto come un kartodromo, dove si sono esibiti anche i kart biposto per portatori di handicap. Nei pressi del circuito, inoltre, è stata allestita una esposizione di kart biposto e di kart d’epoca per appassionati e neofiti del genere.

Con questa iniziativa la KCT Racing ha inteso offrire il proprio contributo nell’avvicinare grandi e piccini a questo sport all’insegna di una sana educazione alla guida in sicurezza, finalizzando l’evento a una raccolta fondi a scopo solidale per i piccoli degenti in ospedale.

Il professor Roberto Bernardini, direttore della pediatria di Empoli, ha espresso la propria soddisfazione per l’ottima riuscita dell’iniziativa, ringraziando l’associazione KCT Racing a nome della sua struttura e dell’Asl 11 per la sensibilità dimostrata verso i bambini e per il lodevole contributo al miglioramento della loro assistenza.

05/08/2014 12.25
Asl 11


 
 


Met -Vai al contenuto