Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Londa: a Caiano lo spettacolo "Questione di stile"
Si parlerà di ipertensione arteriosa

Torna domani in comune di Londa l’iniziativa “…e il mercoledì si va a Caiano”, rassegna di arte e teatro ideata e curata da Augusta Gori, giunta alla sua settima edizione.
L’appuntamento è a Villa Gori nella frazione di Caiano alle 18, con lo spettacolo “Questione di stile” di Marco Zannoni e le musiche originali di Leonardo Brizzi. Lo spettacolo ruota su un tema molto serio e delicato, quello di una malattia subdola ed insidiosa qual è l'ipertensione arteriosa, ma la scrittura di “Questione di Stile” ironizza con le parole e i sentimenti, avvicinandoci a un vissuto di coppia che nasconde in sé un'inaspettata dose di verità e comicità.
Lo spettacolo è stato rappresentato nel 2010 a Fiesole su commissione della Regione Toscana Dipartimento Salute, nell'ambito del progetto di prevenzione per l'ipertensione arteriosa; è stato oggetto di studio da parte di medici aderenti all'iniziativa, per un feedback sull'efficacia del messaggio divulgativo ottenuto.
“Questione di Stile” è stato rappresentato a tre congressi internazionali di cardiologia, Erice, Roma, Milano e all'Università Federico Secondo di Napoli ed anche all’interno degli ospedali del territorio della Toscana e in vari Teatri nazionali.
Lo spettacolo a Londa non sarà rappresentato nella sua versione originale, che prevede due soli interpreti, Augusta Gori e Marco Zannoni, ma con una variante drammaturgica che affiancherà ai due protagonisti, cinque cittadini di Londa, Roberto Bartolozzi, Pierangelo Bassetti, Barbara Cagnacci, Maria Naldi, Sofia Salomoni, che con divertimento, dedizione ed entusiasmo, si presteranno a dar vita a inattesi e rutilanti personaggi. Lo spettacolo vedrà inoltre al pianoforte Leonardo Brizzi e al contrabbasso Nino Pellegrini.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

19/08/2014 9.37
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 


Met -Vai al contenuto