Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fucecchio
A Fucecchio turisti anche dalla Germania per il raduno dei trattori Porsche
Sabato 30 agosto è in programma un evento che richiama appassionati da ogni parte d’Italia e d’Europa
Turisti in arrivo a Fucecchio da tutta Italia e da vari paesi d’Europa, in particolare dalla Germania, per la nona edizione della Passeggiata con Trattori Porsche organizzata dalla Fondazione d’ Appiano. Un evento che unisce la passione per i mezzi agricoli costruiti dalla fabbrica di Zuffenhausen all’amore per la campagna toscana e le sue bellezze.

Come ogni anno alla fine d’agosto la fondazione presieduta da Giuseppe Beconcini organizza questa manifestazione che riscuote un grandissimo successo, tanto che molti turisti tornano ogni anno a Fucecchio per partecipare. Quest’anno è prevista anche la presenza di un rappresentante della casa tedesca.

Il raduno, in programma sabato prossimo 30 Agosto, prevede alle ore 10.00 la partenza da Ponte a Cappiano, quindi una visita della Scuderia Monokeros e un tour per apprezzare le bellezze naturalistiche del territorio tra le Cerbaie ed il Padule di Fucecchio dove si terrà anche un brunch presso il Casotto del Sordo. Dopo pranzo rientro a Ponte a Cappiano e alle ore 18 partenza per la sfilata nel centro di Fucecchio dove è previsto un saluto con gli sbandieratori e i musici della Contrada Porta Raimonda, la benedizione dei trattori ed il saluto del sindaco Alessio Spinelli.
“Iniziative come quella promossa dalla Fondazione d’Appiano – dice Spinelli – sono di grande supporto alla promozione del nostro territorio. Per questo motivo l’amministrazione comunale è ben lieta di sostenere gli sforzi del dottor Beconcini che quest’anno organizza la nona edizione di questa passeggiata: Fucecchio e le sue campagne ospiteranno una delle eccellenze storiche dell’industria tedesca. L’arrivo di tanti appassionati e turisti sarà per noi un’occasione per promuovere le nostre eccellenze, da quelle naturalistiche a quelle storiche e culturali passando per quelle enogastronomiche”.

28/08/2014 12.15
Comune di Fucecchio


 
 


Met -Vai al contenuto