Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Empoli
Empoli: lavori in corso allo stadio ‘Carlo Castellani’, importante restyling grazie all’Empoli F.C.
La giunta e l’ufficio tecnico hanno dato il via libera a varie migliorie e ristrutturazioni richiesti dal club in procinto di iniziare la stagione in Serie A
A due settimane dall’esordio al ‘Castellani’ dell’Empoli nel campionato di Serie A sono in corso i lavori all’interno dello stadio comunale per rendere la ‘casa degli azzurri’ all’altezza del massimo palcoscenico calcistico italiano.
Nell’ultimo incontro della giunta comunale sono stati definiti gli interventi che vanno ad ultimare il già ampio pacchetto di migliorie che l’amministrazione comunale ha autorizzato su impulso dell’Empoli F.C. che, per presentarsi nel miglior modo possibile a questa nuova avventura, ha richiesto la possibilità di effettuare cambiamenti e vari restyling all’interno delle strutture che utilizza secondo un’apposita convenzione col Comune.
I vari interventi sono stati effettuati interamente a totale carico dell’Empoli F.C. e del suo sponsor NGM New Generation Mobile.
Entrambi il Comune vuol ringraziare per la loro disponibilità nell’aver effettuato migliorie e risanamenti all’interno di una struttura che appartiene alla collettività.
L’ufficio tecnico del municipio ha dato parere favorevole e la giunta ha approvato le molte opere a cui il ‘Castellani’ è stato sottoposto nei giorni scorsi e altri che vengono svolti proprio in queste ore.
Si tratta, oltre ai già effettuati lavori di ristrutturazione interna che hanno riguardato le strutture a servizio della squadra come gli spogliatoi, l’ingresso al campo dagli spogliatoi, l’ingresso e i locali della tribuna centrale, anche di altri cambiamenti che interessano l’area attorno al campo da gioco: adeguamenti in sicurezza delle tribune Curva Nord, nuovo maxi schermo, realizzazione di due ampie zone hospitality (sotto la tribuna centrale lato sud e sulla terrazza della tribuna centrale). Da segnalare anche il rifacimento dei bagni pubblici che si trovano ad altezza campo, sotto la tribuna laterale nord: sono servizi utilizzati dalla cittadinanza anche il giovedì durante il mercato settimanale.
Nuove anche le panchine e una delle novità, ovvero gli sky box: entrambi saranno mobile e quindi durante le partite saranno installati sulla pista per essere sistemati sotto la recinzione della tribuna e quindi lasciare libera la pista di atletica. Altre migliorie sono previste per le due sale stampa e per la tribuna stampa.
I lavori per l'adeguamento hanno toccato anche l’impianto di video-sorveglianza, il riposizionamento e l’implementazione dei riflettori delle torri faro, la manutenzione dei tornelli agli ingressi e la sistemazione del campo Sussidiario con la tinteggiatura del muro perimetrale e un restyling estetico.

29/08/2014 12.01
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto