Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
Turismo in corso 2014: appuntamento a Firenze a novembre
Arriva la seconda edizione dell’evento organizzato da Federalberghi Toscana, Promotoscana e Clever
L’appuntamento con la seconda edizione di Turismo in Corso - TINC DAY è il 17 novembre a Firenze.
Una giornata di formazione gratuita dedicata agli operatori del settore turistico che attraverso un approccio didattico pratico ed innovativo saranno coinvolti in attività ad alto contenuto tecnico e avranno modo di scoprire un nuovo metodo di lavoro. L’edizione 2014 di Turismo in Corso ha come obiettivo fornire strumenti efficaci per curare la comunicazione e gestire le relazioni con ospiti e colleghi ma soprattutto insegnare un metodo di lavoro che mira alla massima soddisfazione del cliente.
Ma ecco nel dettaglio di cosa si parlerà in questa edizione di TINC DAY. Se nel 2013 i protagonisti sono stati il web marketing e le competenze trasversali, in questa giornata si affronteranno le tematiche legate a come relazionarsi con il cliente, con i fornitori e con i colleghi; come migliorare le proprie capacità organizzative e di leadership. E poi ancora, come rispondere ai reclami e le recensioni negative, come gestire lo stress da lamentela, il conflitto e la negoziazione. Il programma della giornata è studiato per fornire ai partecipanti alcuni strumenti di base che possano mettere in pratica da subito al fine di vendere di più e in maniera più efficace, far parlare bene di sé sul web e in particolare sui portali dove il potenziale cliente crea la propria opinione prima di effettuare l’acquisto (il tanto temuto ZMOT – zero moment of truth).
Una delle caratteristiche uniche di questa giornata, e di tutti i corsi organizzati da Clever, è il differente approccio dei docenti. Viene proposta infatti una formazione di tipo esperienziale, che fa uso tra le altre tecniche anche di tecniche di team building aziendalee di improvvisazione teatrale, facendo sì che i partecipanti siano coinvolti nell’apprendimento in prima persona vivendo una vera e propria esperienza sul campo.
Tanti sono gli sponsor che hanno mostrato interesse e hanno aderito all’iniziativa: aziende del settore food and beverage o che producono servizi e beni per strutture alberghiere. Tra loro citiamo in particolare l’azienda Grow up (www.grow-up.it), consorzio di imprese operante in tutta Italia che si occupa anche di formazione finanziata per le aziende, che ha dato un importante contributo per la realizzazione della giornata.
I docenti della giornata saranno Massimiliano Moscarda e Erika Cardeti, già presenti nella prima edizione del TINC DAY, e al loro fianco si alterneranno sul palco tanti ospiti del mondo della formazione e del turismo.
Massimiliano Moscarda, laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, è socio fondatore di Clever - Coaching & Training(www.clevertraining.it), realtà fiorentina che si occupa di training con particolare attenzione alla formazione manageriale, esperienziale e alla comunicazione.
Erika Cardeti, psicologo-psicoterapeuta-analista transazionale, collabora con Clever ed è insegnante e supervisore presso la Scuola Superiore di psicologia e psicoterapia di Roma. Attrice professionista e insegnante di match di improvvisazione teatrale utilizza da anni l’improvvisazione e la clownerie nella formazione esperienziale sulle competenze relazionali.
Le iscrizioni sono già aperte ed è possibile prenotarsi tramite il sito ufficiale dell’evento www.turismoincorso.it. La giornata è completamente gratuita e l’iscrizione è richiesta poiché l’evento ha posti limitati.
L’evento è organizzato da Federalberghi Toscana, Promotoscana e Clever - Coaching & Training. Verticalmedia sarà media partner della giornata (www.verticalmedia.it) e si occupa dell’immagine e della comunicazione di tutto il progetto. Novità di quest’anno tra i partner strategici è la partecipazione del Convention Bureau di Firenze che ha dato un importante contributo nell’organizzazione.
L’evento è patrocinato dalla Regione Toscana e dal Comune di Firenze.
Informazioni e contatti:

Social

web www.turismoincorso.it
facebook www.facebook.com/turismoincorso
twitter @TurismoInCorso
google+ https://plus.google.com/+TurismoInCorsoIt



Informazioni

Tel. 055 219404 (-int 2 Clever)
Fax 055 2656705
info@turismoincorso.it


Iscrizioni iscrizioni@turismoincorso.it

02/09/2014 14.24
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto