Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
Due azioni di solidarietà portate a buon fine dall’Associazione Toscana Bulgaria
Inviato in Bulgaria materiale sanitario e un’autoambulanza attrezzata, dono di privati fiorentini
Azione umanitaria compiuta. Nei giorni scorsi è stato inviato all'ospedale di Dobric, in Bulgaria, dall’Associazione Toscana/Bulgaria, un carico di oltre una tonnellata di materiale sanitario. Si tratta in gran parte di lenzuola, camici, materassi, coperte e vestiario in genere, fornito da Servzi Italia SpA di Firenze. Materiale in ottimo stato ma non più rispondente alle nostre esigenze. L’ospedale, a cui sono diretti gli aiuti, si trova a nord est della Bulgaria, un’area fortemente colpita, fra i mesi di giugno e luglio scorsi, da un violento uragano che ha causato alluvioni e morti.
Il trasporto del container è stato effettuato grazie all'aiuto di Salvadori Group, diventato sostenitore attivo delle azioni umanitarie condotte dall'Associazione Toscana Bulgaria, presieduta dall’on. Dario Parrini.
La seconda azione positiva è l'invio di un'autoambulanza attrezzata destinata al Comune di Boychinovtsi, cittadina ubicata a nord ovest della Bulgaria. In considerazione della scarsità di mezzi adeguati, l’autoambulanza risulta essere indispensabile per il trasporto urgente dei malati nel vicino ospedale di Montana, città che già in passato ha ricevuto in dono un’altra autoambulanza dall’Associazione.
La donazione è stata resa possibile grazie alla sensibilità dell'Istituto Fiorentino di Cura e Assistenza. La richiesta era stata avanzata direttamente dal sindaco di Boychinovtsi al Console onorario, avv. Alessandro Busoni, che si era subito attivato per venire incontro alle necessità di quel territorio e per fornire un sostegno fattivo al trasporto dei malati.
Il console, nel ringraziare per il dono l'amministratore delegato dell’Istituto Fiorentino di Cura e Assistenza, dott. Francesco Matera, auspica che si allarghi la rete della solidarietà e che si valorizzino gli aspetti di interesse culturali fra la Toscana e la Bulgaria.

04/09/2014 10.49
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto