Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
Pistoia. Da domani al via i trattamenti antiparassitari sui platani
Mercoledì 10 e giovedì 11 settembre l’operazione verrà svolta rispettivamente in viale Adua e in viale Moltalbano a partire dalle 22
Nell’ambito degli interventi di cura, prevenzione e manutenzione del verde pubblico svolti dal Comune è stata individuata la presenza di tangide (un insetto nocivo per le piante da frutto e ornamentali) nei platani situati in alcune strade cittadine. Si rendono quindi necessari trattamenti antiparassitari che mercoledì 10 settembre saranno effettuati sugli alberi di viale Adua a partire dalle 22 fino al termine dell’operazione, prevista in nottata. Il trattamento è stato concordato con l’Azienda Usl3, che ha indicato il prodotto da utilizzare.

Giovedì 11 settembre i platani di viale Montalbano, nel tratto che va dal ponte di Bonelle fino al confine del comune, subiranno lo stesso trattamento a partire dalle 22.

I residenti nelle strade interessate dall’operazione sono invitati a tenere le proprie finestre chiuse durante la notte indicata per l’intervento. I cittadini sono stati puntualmente avvisati attraverso volantinaggio in corso in questi giorni.

In caso di maltempo il trattamento antiparassitario sarà posticipato a data da definire.

09/09/2014 12.46
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto